Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 21 febbraio 2018

WWW... Wendesday! #5

Buongiorno lettori! Oggi ricomincio le lezioni all'università e parto subito stando in facoltà dalle 10 alle 18:30. Che trauma! 
In compenso a rallegrarmi c'è il fatto che venerdì sera arriverà il mio fidanzato che, approfittando di una settimana senza lezioni, tirocini ed esami, ha pensato bene di venire a trovarmi. Sono felicissima! *-*
Passando, invece, all'argomento del giorno, devo dire di non essere del tutto soddisfatta delle letture di questa settimana. Sì, ho finito sia il libro della Gazzola che 'Delirium', primo libro della trilogia omonima, però speravo di riuscire a finire tutta la serie prima che ricominciassero le lezioni. Invece nulla... ora chissà per quanto me la dovrò trasportare in pullman! E diciamo che non è proprio il massimo della comodità ahahahahhahaah
ps.: Ovviamente la recensione di 'Delirium' arriverà non appena finirò l'intera trilogia. Pubblicherò una recensione cumulativa!

Ho recentemente finito di leggere:
'Non è la fine del mondo' di Alessia Gazzola.
(cliccate sul titolo per leggere la recensione!)

Sto leggendo:
'Delirium. La trilogia' di Lauren Oliver.

Leggerò:
'L'incanto di cenere' di Laura MacLem.

Quali sono i vostri titoli?

26 commenti:

  1. L'incanto di cenere voglio leggerlo prima o poi anch'io, è nella lista dei libri da comprare da una vita XD Delirium come lo stai trovando? Non so se prenderlo anch'io in realtà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto 'Delirium' e 'Chaos'. Mi sono piaciuti entrambi!
      Sono molto curiosa di sapere cosa mi aspetta con 'Requiem' *-*

      Elimina
  2. Ciao! Della gazzola non ho ancora letto nulla e vorrei recuperare!! la trilogia della Oliver m'incuriosisce

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trilogia per il momento la consiglierei. Spero non mi cada sull'ultimo volume!

      Elimina
  3. la trilogia della Oliver mi incuriosisce molto!
    ti lascio il mio W.W.W.: https://sweetyreviews.blogspot.it/2018/02/www-wednesday-12.html

    RispondiElimina
  4. Mamma mia, 8 ore e mezza in facoltà sono un'eternità!!!!!!
    Incanto di cenere a me era piaciuto parecchio, spero che piaccia anche a te! :)
    Ti lascio il link del mio www, se ti va di passare a curiosare :)
    https://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2018/02/wwwwednesday8.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giààààà, sono infinite! Sono stanchissima infatti x.x
      Sono troppo curiosa di leggere 'Incanto di cenere', ma non ho mai capito se si tratta di una duologia o se è un solo volume. Te sai dirmelo?

      Elimina
  5. Delirium mi attira ma credo sia impegnativo e ho troppe letture >.< Ti lacio il mio www, alla prossima http://peccati-di-penna.blogspot.it/2018/02/wwwWednesday143.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà è molto scorrevole, però la mole effettivamente è parecchia. Però si tratta di tre libri, quindi puoi sempre leggerne uno e poi fare una pausa con altro, se lo preferisci :)

      Elimina
  6. Della Gazzola mi parlano tutti benissimo, ma non mi convince troppo :( La trilogia Delirium l'ho amata molto!

    Ti lascio il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto soltanto 'Non è la fine del mondo' e devo dirle che è arrivato davvero al momento giusto! Lo ho adorato!

      Elimina
  7. Alessia Gazzola....ho letto recensioni positive sui sui romanzi ma io personalmente non ho letto nulla di suo.
    Ecco il mio
    www#12
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stata una prima esperienza e il libro mi è piaciuto, quindi sono soddisfatta!

      Elimina
  8. Wow, te li leggerai tutte e tre i libri della trilogia di Delirium? Se si appena la finisci mandami degli audio che voglio sapere cosa ne pensi! Io l'avevo letta appena uscita e ricordo che sul finale non mi era piaciuta,sto curiosa di sapere il tuo giudizio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì, sono già al terzo! Lo ho iniziato oggi pomeriggio durante due ore di buco.
      Non dirmi così, spero che non mi deluderà!

      Elimina
  9. Awwwww "Delirium" lo devo inserire nella wishlist del compleanno, mi ispira davvero tantissimo e non vedevo l'ora che lo ristampassero in questo tomo unico *_*
    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non mi aspettavo il volumone. Quando l'ho visto sono schizzata dalla gioia!

      Elimina
  10. Cavolo adoro la serie dell'Allieva della Gazzola ma non ho ancora letto 'Non è la fine del mondo'. Ne ho sentito parlare bene e la tua recensione lo conferma, spero di leggerlo a breve :)

    Se ti va, qui trovi il nostro WWW. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui in casa la vera fan della Gazzola è mia sorella, che ama alla follia la serie de 'L'Allieva'. A me quella non ispira particolarmente in realtà xD

      Elimina
  11. Che bella la trilogia di Delirium, la ricordo sempre con piacere *____* Ecco le mie letture se ti va di venire a trovarmi http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2018/02/w-w-w-wednesday_21.html

    RispondiElimina
  12. "L'Incanto di Cenere" l'ho tenuto in WL per secoli, ma non credo mi interessi più ormai... della Gazzola ho in casa qualcosa ma non ho ancora letto nulla xD

    RispondiElimina
  13. Mi stai mettendo curiosità con la trilogia della Oliver, credo che a questo punto potrebbe ritornare nella mia lista :P Lo so, lo so, sono volubile! Ma come si fa a non innamorarsi dei libri? Questa trilogia poi ha una copertina così bella!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.