Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 20 giugno 2018

Currently Reading - Cosa leggo? #2 | 'Death is not the worst'

Buongiorno lettori! Chiedo scusa per l'assenza che sto mostrando in questo periodo, ma sono in pieno periodo d'esami ed essendo che leggo soltanto di notte, impiego tantissimo a concludere un libro. Di conseguenza ho recensioni e www bloccati ed inoltre non riesco a trovare idee per altri post a causa della stanchezza.
Spero di riuscire a riprendere il ritmo nei prossimi giorni, anche se non vi prometto nulla! Nel frattempo vi lascio una nuova puntata di questa rubrica ideata da Loving Books, in cui vi parlo brevemente del libro che ho in lettura!

CURRENTLY READING
'Death is not the worst' di Julia Sienna ed Helena Cornell
- Death is not the worst #1 -
pagina 226/494

Testo: lo stile di narrazione è molto scorrevole e, ovviamente, molto differente da quello di Julia che avevo incontrato nella sua prima trilogia. L'accoppiata Julia ed Helena sembra funzionare bene, creando uno stile spedito e semplice, ma allo stesso tempo molto duro e ricco di immagini oscure e scurrili (ma non eccessive).
Protagonista: ci sono diversi protagonisti, ma i tre sui quali mi soffermo ora sono Cat, Tristan e William. La prima inizialmente non mi faceva né caldo né freddo, mentre ora che la ho conosciuta mi piace molto. Tristan mi è piaciuto da suibito, mentre William è veramente spaventoso. Non so come facciano i lettori ad innamorarsi di lui!
Altri personaggi: i migliori amici di Tristan sono due ragazzi fantastici, così come l'amica di Cat. Oltre a loro, mi sono davvero innamorata anche di Xander ed Emily, mentre nutro una profonda curiosità verso Akane.
Voto: appena arrivata a metà direi che il quattro è assicurato. Spero che l'altra metà non mi deluda!
Quando pensi di finirlo? Bella domanda. Vorrei finirlo entro la prossima settimana, ma non sono così sicura di riuscirci per i motivi indicati nella prima parte del post.

Voi avete letto questo libro? Cosa ne pensate?

9 commenti:

  1. In bocca al lupo per gli esami! :) Sono contenta che questo libro ti stia piacendo, perchè mi incuriosisce parecchio!

    RispondiElimina
  2. Penso che prossimamente inizierò ad adottare anche io questa rubrica per i mercoledì in cui non ho il WWW da aggiornare. Il libro ce l'ho presente ma solo di titolo, magari vado a leggermi la trama :) se ti va io ho pubblicato il WWW, miracolo! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente non so se potrebbe piacerti xD

      Elimina
    2. In effetti leggendo la trama non sono rimasta particolarmente incuriosita... però mai dire mai! ;D

      Elimina
  3. Io sono molto curiosa di scoprire questa storia *-* aspetto la tua recensione!!
    Ti lascio il mio WWW, se vuoi passare a dare un'occhiata https://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.com/2018/06/www-wednesday-30.html

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)