Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 2 luglio 2018

Cover Reveal | 'L'abbraccio' di Giada Castigli

Buongiorno lettori! In questa settimana vi svelerò le copertine di due romanzi. Questa è la prima ed è opera di Catnip Design, che ormai conscerete di certo tutti. Mi piacciono molto le sue copertine, perché riescono ad essere sempre delicate ed ovviamente anche quella da 'L'abbraccio' non è da meno. Ve la svelo subito assieme ai dettagli del volume!

Titolo: L'abbraccio (vol.2)
Serie: Il paradigma dell'amore #2
Autore: Giada Castigli
Pagine: 181
Prezzo: € 2,99 ebook | € 2,99 cartaceo
Editore: Autopubblicato
Uscita: 9 Luglio 2018

Trama: Cosa accade quando finisce un amore?
Giuditta ha perso l’amore, è stata sedotta, illusa e abbandonata. Prova a scappare dai ricordi, rincorrendo l’illusione di lenire il mal d’amore con nuove e allettanti frequentazioni. In questo lungo e doloroso peregrinaggio sentimentale Giuditta incontra due uomini che le mostrano le diverse sfumature dell’amore: quello pericoloso, possessivo e violento di Edoardo, e l’amore misterioso, frenato e inafferrabile di Flavio.
Questa è la storia di una donna e del percorso che intraprende per la purificazione dal dolore, dalla dipendenza affettiva e dall’abbandono.
Dopotutto, per trovare l’uomo giusto, spesso si passa attraverso quello sbagliato.

La serie è composta da
#1 Il paradigma dell'amore
#2 L'abbraccio (9 Luglio 2018)
# L'attesa (prossimamente)

"Ho spinto il pulsante play sullo stereo, ho ascoltato ancora una volta la nostra canzone, e poi ancora e ancora e ancora. Fino a sentire la nausea risalirmi dallo stomaco.
Ho sperato di provare quel sano istinto di odio che segue il ricordo di un cuore infranto.
Ho sperato di congelare l’amore.
Raffreddare l’affetto.
Ho ottenuto l’effetto opposto.
In fondo, però, non era poi così male crogiolarsi nella polvere che ricopre il tuo ricordo.
Allora ho continuato, smettendo di contare le volte che ho riavvolto il nastro."

L'autrice:
Giada Castigli, classe 1984, nasce ad Anagni, un piccolo paese alle porte di Roma. Dopo il diploma classico prosegue gli studi universitari iscrivendosi alla facoltà di Scienze farmaceutiche applicate.
Ora fa la mamma a tempo pieno e la scrittrice part-time. Fino a qualche anno fa non avrebbe mai pensato di poter pubblicare un libro, di certo la scrittura non rientrava tra le sue priorità. Poi, di colpo, è avvenuto lo scontro tra la vita da neomamma e la miriade di idee che le scoppiettavano in testa.
Nel marzo 2014 nasce la storia di Giuditta e per l’autrice inizia un viaggio meraviglioso, animato da personaggi immaginari che hanno riempito le sue nottate insonni.

Allora, cosa ve ne pare?
Vi piace la copertina? Il libro vi incuriosisce?
Fatemi sapere!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.