Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 4 luglio 2018

WWW... Wednesday! #16

Buongiorno carissimi lettori! Oggi è mercoledì e sono proprio contenta di potervi lasciare una nuova puntata di questa rubrica ideata da Should be reading (anche se sono molto meno felice per la lettura conclusa che vi mostro). Nei prossimi giorni inizierò a lavorare a giornata piena fino a quasi fine Luglio (orientativamente fino al ventidue o ventitré, se non ricordo male), quindi avrò molto poco tempo per leggere, ma avendo finito gli esami di questa sessione potrò dedicarmi alla lettura la sera invece di studiare e questa già è una buona cosa! 
In ogni caso, ecco qui i titoli di oggi:

Ho recentemente finito di leggere:
'La carezza leggera delle primule' di Patrizia Emilitri.
(cliccate sul titolo per leggere la recensione!)

Sto leggendo:
'Caterina' di Vincenzo Zonno.

Leggerò:
'Tua per sempre, Lara Jean' di Jenny Han.

Quali sono i vostri titoli?

10 commenti:

  1. "Caterina" non so di cosa parla ma ha una cover molto bella, vado a leggere la trama!
    Oggi ho postato il WWW anche io, se ti va sai dove trovarmi ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io trovo che abbia una cover davvero bella, anzi direi suggestiva!

      Elimina
  2. Per me la serie della Han si è conclusa al secondo volume. Il primo mi era piaciuto parecchio, ma del secondo ne avrei fatto volentieri a meno, così ho deciso di lasciarla perdere, ma spero che questo si riveli una degna conclusione :) Tra l'altro sono contenta che si siano decisi a tradurla tutta anche da noi! :)
    Ti lascio il link al mio www, se ti va di passare a curiosare :)
    https://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.com/2018/07/wwwwednesday21.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me sta piacendo molto, ma speravo anche io che si sarebbe fermata al secondo. Chissà cosa si è inventata per il terzo!

      Elimina
  3. La carezza leggera delle primule mi ispira tantissimo :-)Ora vengo a vedere la recensione
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
  4. La cover di Caterina la trovo molto suggestiva, vado a leggermi la trama ;D

    RispondiElimina
  5. pensa che il primo libro della han l'ho comprato più di un anno fa e ancora non l'ho letto. se non ricordo male a te era piaciuto

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)