Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 12 gennaio 2019

Zona Relax | Libri antistress e giochi da tavola

Buongiorno carissimi lettori! Oggi, con questo brevissimo post, vi svelo finalmente la novità che cambierà una piccola parte di questo blog.
Ho deciso di creare una zona relax (che presto vedrete apparire al posto della pagina libri antistress) nella quale vi parlerò di miei vari interessi non per forza strettamente collegati alla lettura, ma sicuramente collegati alle mie passioni. 
Lascerò attive le recensioni dei libri da colorare e ad esse aggiungerò dei post in cui vi parlerò di un'altra mia grande passione: i giochi da tavola. Ne possiedo molti e mi piacerebbe davvero tanto mostrarveli qui nel blog, con le loro componenti colorate, le loro modalità di gioco e qualche foto illustrativa.
Si tratta di post che molto probabilmente mi richiederanno un grande impegno ed un grande lasso di tempo per essere preparati, motivo per cui ho deciso di rendere la rubrica a cadenza casuale, esattamente come quella legata ai libri antistress (dove affiancherò altre tipologie a quelli da colorare).
Per il momento la mia idea è ancora una piccola bozza e spero che sarete contenti. Ciò che mi ha spinto a prendere questa decisione è stato l'enorme afflusso di risposte date proprio da voi nei miei sondaggi Instagram e Facebook. In tantissimi avete detto che vi sarebbe piaciuto vedere approdare questa mia passione nel blog, precisamente l'87% di voi su Instagram ed il 97% di voi su Facebook.
Insomma, con questo post volevo soltanto introdurvi questa nuova parte del blog e dirvi che sono davvero gasatissima perché non vedo l'ora di rendere Libri di cristallo ancora più mio ed ancora più vicino alla mia personalità.

Ci rileggeremo presto con nuovi aggiornamenti!

4 commenti:

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)