Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 19 giugno 2019

WWW... Wednesday! #13

Buonasera amici lettori! Pensavate mi fossi dimenticata del www eh? Invece eccomi qui! Ho appena preso una pausa dallo studio della tesi e mi sono subito fiondata qui nel blog a scrivere la nuova puntata di questa rubrica. Oggi sono davvero fiera dei miei risultati. Spero che, nonostante la laurea in vista, riuscirò a mantenere il ritmo delle letture!
Questo www...wednesday! contiene quasi soltanto libri targati Newton Compton, ma improvvisamente mi è venuta voglia di leggerne alcuni. Vi capita mai di avere un'improvvisa ispirazione verso una determinata casa editrice? Fatemi sapere, intanto io vi lascio tutti i miei titoli!

Ho recentemente finito di leggere:
'Sono una brava ragazza' di Penelope Bloom:
si tratta di un libro simpatico e carino, ma non eccezionale.
'La ragazza del faro' di Alessia Coppola:
questo libro è finito dritto dritto tra i libri che più mi sono piaciuti!
(cliccate sui titoli o sulle immagini per leggere le recensioni!)

Sto leggendo:
'Il mio meraviglioso imprevisto' di Nicole Teso:
sono soltanto all'inizio, quindi non posso dire molto...
Però sono davvero curiosa di capire cosa mi aspetta!

Leggerò:
'Il canto delle Forze Ancestrali' di Noemi Gastaldi:
non sono ancora sicura di questa scelta, ma magari
riuscirò a decidermi a concludere questa serie!

Quali sono i vostri titoli?

4 commenti:

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.