Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 9 dicembre 2019

Breathtaking cover #Novembre

Buonasera lettori! Con un leggero ritardo sulla tabella di marcia, ma eccomi qui finalmente con una nuova puntata di questa rubrica dedicata alle copertine dei libri che ho letto durante il corso del mese.
Come sempre, qui di seguito ve le mostro tutte e vi dico qual è la mia preferita, poi toccherà a voi scegliere la vostra!


La cover mozzafiato del mese, tra queste, secondo me è...
Devi dire che oggi per me è stata una scelta molto difficile, visto che le copertine mi piacciono tutte. Le due cover della serie di Jesse Petersen sono molto divertenti, mentre le altre due mi piacciono per i loro colori e le illustrazioni (anche se quella di King penso sia una foto editata). Alla fine ho deciso di scegliere la copertina di L'abisso del mito per i seguenti motivi: adoro le tonalità usate nel disegno e trovo che l'illustrazione sia perfettamente in tema con la trama. Inoltre, mi piacciono le onde che creano una sorta di effetto acqua e magia, perfette per la storia.

Qual è, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?

1 commento:

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.