Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 29 ottobre 2021

Cristallo Books & Nerd | 3 autrici italiane che dovreste recuperare

Buongiorno lettori! Finalmente posso riposarmi un po' e sono felicissima. Martedì mi sono laureata con il massimo dei voti e per la prima volta nella mia vita non ho nulla da studiare e niente da particolare da fare! E' una sensazione strana, se devo essere onesta ahahahahah però ovviamente sono molto contenta!
Ora posso tornare a dedicarmi al blog come facevo prima e come post 'di ritorno' ho deciso di pubblicare una nuova puntata di Cristallo Books and Nerd totalmente dedicata ad autrici italiane. Nello specifico vi parlo di tre donne di cui ho letto praticamente quasi tutti i libri e che hanno conquistato facilmente un posticino nel mio cuore!
Come sempre, prima di passare all'elenco vi ricordo che QUI potete trovare tutte le puntate dedicate a questa rubrica.

MOONY WITCHER
(alias Roberta Rizzo)

Sono certa che quasi tutti voi abbiate sentito parlare, almeno una volta nella vita, di Nina, Geno o Morga. Eppure Moony è un'autrice di cui vedo parlare pochissimo nei blog e nelle pagine Instagram. Per questo motivo oggi ci tengo a consigliarvi ancora una volta la lettura dei suoi libri che mi accompagnano sin da quando ero bambina, ma che non sono soltanto delle storie fantasy per ragazzi. Sono soprattutto delle lezioni di vita ed un posto dove indirettamente l'autrice permette di imparare moltissime cose.
Di suo ho già concluso la serie di Nina la bambina della Sesta Luna, ho letto l'autoconclusivo Il sentiero proibito, Rossa come l'amore perduto (unico libro per un pubblico prettamente adolescente, nonché di genere diverso dal solito) ed ho letto i primi due volume della serie Morga e della nuovissima trilogia Garry Hop. In libreria possiedo già l'ultimo volume di entrambe queste serie 
(quello di Garry in realtà è in viaggio, ma sta per arrivarmi!) e la trilogia di Geno, che leggerò molto presto. 

LUCREZIA SCALI

Autrice di romance, Lucrezia è una ragazza gentile e divertente che trasmette tutta la sua passione per la vita nei libri che scrive. Tra le pagine delle sue storie troverete amore ed allegria, ma anche tematiche importanti e molto serie (come quella della donazione degli organi in Non chiedermi mai perché.
Mi sono innamorata della sua penna con Te lo dico sottovoce e da lì non l'ho più abbandonata, recuperando ogni nuova pubblicazione. Ho letto praticamente tutti i libri da lei scritti (i due già citati più L'amore mi chiede di te e La distanza tra me e te) a eccezione dell'ultimo uscito (Ci vediamo presto) che però attende pazientemente nella mia libreria.


EMANUELA IMINEO

Nuovissima nel paronama letterario italiano, Emanuela ha esordito e prosegue la sua carriera con delle storie macabre, oscure e piene di sentimenti fortissimi. Il suo stile riflette l'idea che lei ha della vita e dell'amore, mettendo in luce quel lato che normalmente tutti vorrebbero tenere nascosto. 
Non mi vergogno nel definirla probabilmente una delle migliori autrici di dark fantasy che ho incontrato nella mia vita da lettrice. Di suo ho letto già la dilogia di Al di là di Borgo Opaco e La leggenda di Yamauba.
Oltre alle storie dark ha scritto un interessante e ben fatto manuale sull'uso e il significato dei tarocchi (Guarda oltre ciò che vedi) e un libricino per bambini, dedicato a sua figlia (Storie lunghe un abbraccio). Quest'ultimo è l'unico libro che non ho ancora recuperato, dato il target. 


Conoscevate queste autrici? 
Avete già letto alcuni dei loro libri?

2 commenti:

  1. Anche qua super complimenti. Te lo dico sottovoce è un libro che adoro, mi è piaciuto molto leggerlo. Di MOONY WITCHER ho letto Morga, mi è piaciuta come lettura. In casa ho anche Geno.
    EMANUELA IMINEO non conosco. Buon fine settimana. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Morga conto di leggere prestissimo l'ultimo volume, sono davvero curiosa!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.