Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 10 ottobre 2014

Blogtour e Giveaway 'Freccia' di E.A. Manzotti: Intervista a Freccia

Buongiorno lettori! Cosa vi avevo detto? Ho tante, tante, tante sorprese per voi in mente!! Dopo il giveaway di Halloween, oggi è arrivato il momento di presentarvi la mia tappa dedicata al romanzo 'Freccia' di Emilio Alessandro Manzotti. A questo link potete trovare tutte le info utili del libro.

Tappe:
1* Ottobre, Leggere Fantasy
6 Ottobre, Romance e non solo
7 Ottobre, The Bookshelf
8 Ottobre, Laboratorio Fantasy
9 Ottobre, Parole al Vento
10 Ottobre, Libri di cristallo
13 Ottobre, Il forziere dei libri 

Regole:
-Commentare ogni tappa del blogtour;
-Essere iscritti a tutti blog partecipanti;
-Essere iscritti al blog dell'autore;
-Inserire l'indirizzo email per essere contattati in caso di vittoria.

Premio:
Una copia del romanzo con dedica da parte dell'autore.

Ed ora, eccomi qui a intervistare il nostro caro personaggio Freccia. Prima di lasciarvi le  brevi domande e le risposte, però, mi permetto di ricordarvi che il vincitore del giveaway verrà scelto al termine del blogtour e sarà colui che avrà scritto il commento più apprezzato dall'autore. Un motivo in più per partecipare!!


Ciao Freccia, benvenuto su Libri di cristallo! 
Hai un aspetto molto singolare, cosa ti piace di più di questa tua natura?
La mia coda, amo giocherellare con la punta quando devo pensare. E’ la cosa alla quale sono più affezionato, anche perché è grazie a essa che mi chiamo Freccia.

E dì, chi eri prima di diventare così?
Un ragazzo come tanti altri della mia età, solo un po’ più vivace e indipendente. Amavo lo sport, la musica, il cinema... ma mi piaceva anche andare a pescare con mio fratello. Gli ero molto affezionato: per me era come un padre.

Questo posto sembra molto inospitale. Come sei riuscito a cavartela quando sei arrivato qui?
Ho avuto fortuna. Ho incontrato il mio Maestro, non un diavolo come gli altri, ma qualcuno che si è preso cura di me e mi ha dato speranza. Giorno dopo giorno ho acquisito fiducia e consapevolezza del mio mestiere di Tentatore, e ho dimenticato lo shock che ho provato al mio arrivo all’Inferno. Ho uno scopo, e dal momento che ne condividevo il fine, mi adopero per fare del mio meglio.

Quali sono le cose che meno rimpiangi e che apprezzi di questa nuova vita?
Non ho rimpianti della mia vita terrena: non sono uno che si volta indietro. Guardo avanti e questa nuova vita mi ha dato una sfida che non avrei mai immaginato fosse possibile, anche se... non so come andrà. Ma ho una possibilità e questo mi basta.

Grazie Freccia per aver dedicato il tuo tempo a me e ai nostri amici lettori!

Anche se con poche domande, spero di avervi interessato alla vita e al personaggio di Freccia. Cosa aspettate a cominciare a vivere con noi questa avventura?

5 commenti:

  1. Davvero molto particolare questo personaggio! Originale con la sua treccia e dal carattere forte e indipendente! :D

    RispondiElimina
  2. In questa bellissima intervista del nostro amato prrsonaggio che mi ha preso parecchio che ho evidenziato,copiato ed incollato una frase che ho messo nelle mie note...questa...
    " Giorno dopo giorno ho acquisito fiducia e consapevolezza del mio mestiere di Tentatore, e ho dimenticato lo shock che ho provato al mio arrivo all’Inferno. Ho uno scopo, e dal momento che ne condividevo il fine, mi adopero per fare del mio meglio."
    Devo solo dire che se il libro ha nn solo questa ma altre frasi del genere mi dovrò comprare un libro x potermele segnare tutte...questa frase mi è piaciuta molto, letta e riletta mi ha lasciato con la mente sospesa a pensare, che sei grande...bravissimo ora rimango in attesa di un alta nuova tappa grazie

    RispondiElimina
  3. Personaggio decisamente accattivante! sono sempre più curioso riguardo a questo libro.
    mail: xaroxoanpanzo@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Carina l'idea dell'intervista al personaggio. Pero che fatica scrivere un commento in tutte le tappe :-)
    silenziosamentealmattino@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Credi
    credici un po'
    metti insieme un cuore e prova a sentire e dopo
    credi
    credici un po' di più di più davvero

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)