Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 14 ottobre 2014

Recensione: 'Nelle Terre di Aurion' (#1,#2) di Luca Azzolini

Buongiorno carissimi! Eccomi qui con una doppia recensione! Oggi vi parlo dei primi due capitoli di una saga che mi ha già completamente rapita. Ovviamente vi lascio la trama del primo volume! 
ps.: dovreste vedere che figata (scusate il termine) sono le cover in 3D che si muovono! Io me ne sono innamorata letteralmente!

Titoli: Nelle Terre di Aurion.
#1 Il libro del sapere, #2 Il calice della verità
Autore: Luca Azzolini
Pagine: 185, 182
Prezzo: € 9,90
Editore: Il battello a vapore

TramaL'oscuro Principe della Notte ha preso possesso delle Terre di Aurion. Il regno potrà essere liberato solo recuperando sette magici talismani protetti da mostruose e terribili creature... Il giovane Dorian è cresciuto in una fattoria all'oscuro delle sue vere origini, finché il destino non lo ha messo di fronte a una grande responsabilità: riconquistare il trono che il Principe della Notte ha sottratto ai suoi antenati. Accompagnato da Ravi, un Guerriero del Cielo, il suo pericoloso viaggio comincia dalla regione dei Paghi Nebbiosi, dove si trova il primo dei talismani perduti: il Libro del Sapere.


Recensione:

Come ormai sapete, adoro rifugiarmi nei libri per bambini o ragazzi di tanto in tanto e questa saga sembra essere stata scritta apposta per la mia 'fanciullesca' curiosità.
Ho adorato ogni singola parte di questi due volumi: la storia di base, i vari avvenimenti e sviluppi, i personaggi. Questi ultimi sono davvero speciali e me ne sono innamorata sin da subito, anche se devo dire che inizialmente lo scoiattolo parlante non mi andava molto a genio. Ora invece lo adoro!
Lo stile dell'autore è leggero, scorrevole e veloce, il ché mi ha permesso di leggere i libri in praticamente due giorni, che non è una cosa da poco.
Altra cosa che ho apprezzato è stata l'idea che ogni libro si svolgesse un pò come un videogioco: apprendimento della missione, svolgimento con vari livelli e ostacoli, boss finale. Ci tengo a sottolineare che questa è solo una mia malata idea e che, probabilmente, non tutti la vedono così (per me è un bene, visto che amo sia i libri che i videogiochi!).
Uniche pecche che ho trovato nei libri sono state il fatto che Dorian, protagonista tredicenne, in alcuni punti ragiona un pò troppo da adulto e che gli avvenimenti vari si susseguono forse un pò troppo velocemente.

Voti ai singoli volumi:
#1 Il libro del sapere: 4/5
#2 Il calice della verità: 4/5


14 commenti:

  1. Io ho letto solo il primo volume e mi è piaciuto molto. Peccato non essere più giovane: da bambina mi sarebbe piaciuto un sacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che mi sono piaciuti così tanto, credo che da bambina li avrei letteralmente amati!

      Elimina
  2. Sono davvero curiosissima! Li devo leggere ù.ù
    E poi le cover in 3D! Passerei il mio tempo a giocarci >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lascia stare, ché io ci sono stata minimo mezz'ora per ogni volume ahahahah

      Elimina
  3. Io non conoscevo la serie ma la cover in 3D deve essere fantastica *__*

    RispondiElimina
  4. La copertina in 3D è fantastica, anche i colori sono molto belli:)

    RispondiElimina
  5. Mi avevi già conquistata con la 'cover in 3D' *___*
    Bella recensione, metto in WL!

    RispondiElimina
  6. Evvai, nuovi libri da aggiungere in WL XD

    RispondiElimina
  7. ho visto questa serie da qualche parte :3 ad ogni modo non credo li leggerò perché di solito i libri per i "giovani" non mi convincono affondo appunto perché non sono più così giovane (manco avessi cinquantanni xD)..è successa la stessa cosa con Percy Jackson! Mi era piaciuto ma essendo per ragazzini non mi è piaciuto come avrei voluto :(

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.