Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 24 gennaio 2015

Into the shelves #6 (I Mitici Disney)

Buongiorno lettori! E' giunto il momento di riprendere i nostri appuntamenti bisettimanali con questa rubrica tutta dedicata a delle curiosità sulla mia libreria. In realtà portarla avanti è più difficile di quanto potessi immaginare, siccome le idee per le puntate sono sempre più scarseggianti! Spero di riuscire a mantenerla, voi cosa dite? 


E' una rubrica bisettimanale in cui andrò a presentare, volta per volta, ogni particolare della mia libreria.
Qui potete trovare tutti gli appuntamenti postati.


Into the shelves #6
I Mitici Disney






Oggi vi parlo di una collezione di fumetti che popola la mia libreria e alla quale sono particolarmente affezionata. In realtà questi sono gli unici volumi di questo tipo che occupano uno scaffale del mobile, in quanto gli altri miei fumetti si trovano altrove. 
Da sempre sono una grande appassionata di Topolino e ho recentemente smesso di abbonarmi soltanto perché tutti i miei impegni mi portavano ad accumulare fumetti su fumetti. Siccome ho già il vizio di accumulare libri, ho deciso di lasciar perdere l'abbonamento. 
Comunque sia, i volumi che vi presento oggi fanno parte di una serie particolare che era stata dedicata ai personaggi del grandissimo Topolino. Insieme ad ogni volume, veniva data in regalo una moneta anch'essa dedicata al protagonista di ognuno dei libri. 
Come probabilmente qualcuno di voi noterà, mancano due libri e due medagliette perché la signora dell'edicola si è dimenticata di mettermi da parte le uscire e l'ha vendute. Non sono più riuscita a trovare quei numeri da nessuna parte! Che rabbia!


Conoscevate questa serie dedicata ai personaggi di Topolino?

16 commenti:

  1. Wow *O* bellissima questa collezione! E le monetine *_*
    Io quando ero piccola compravo sempre Topolino, soprattutto quello con i pezzi per costruire navicelle spaziali, macchine del tempo e così via XD peccato che poi non riuscivo a costruirle perché ne perdevo sempre un pezzetto o mi scordavo a prendere un'uscita XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No che cosa orribile ahahah
      Io ho collezionato macchinine/casine/e cose varie fino a pochi anni fa e ce le ho tutte su un mobiletto dedicato solo a loro!
      Poi ho smesso da qualche tempo a questa parte!

      Elimina
  2. Io invece non sono mai stata appassionata di fumetti da piccolina (e neanche ora da adulta, anche se mi leggo qualche graphic novel o manga ogni tanto), e quei pochi che ho li ha collezionati mia sorella u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io sono questa grandissima appassionata di fumetti, ma Topolino era ed è il mio piccolo grande amore fumettoso!

      Elimina
  3. Oddio che bella serie *___* non la conoscevo! E le medagliette sono stupende <3 quanta invidia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaah anche io l'ho adorata e l'adoro. Proprio per questo non puoi capire quanto ho odiato quella giornalaia!!

      Elimina
  4. Ma che serie fantastica!! Io col Topolino ci sono cresciuta, dai 3 anni ai -credo- 13 l'ho comprato ogni settimana e li conservo ancora gelosamente... Mi raccontano anche che da piccola usavo le onomatopee: dicevo gulp! Gasp! Frush etc etc ahahah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha io ero fissata con 'tut-tut', quell'espressione che usa sempre zio Paperone quando non è d'accordo su qualcosa!

      Elimina
    2. Lol!! Oppure quelle impronunciabili tipo: Tsk! o Tzé!

      Elimina
    3. Tsk lo uso tuttora! ahahahahha

      Elimina
  5. Non conoscevo la serie xD però le monetine sono bellissimee *-*
    Io gli unici fumetti che ho letto sono stati Sailor Moon,Vampire Kinight,Sugar Sugar e Hiyokoi *o* anche se devo iniziarne tantissimi lasciati in sospeso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sugar Sugar ho visto l'anime!! Oddio, lo adoravo!!

      Elimina
  6. Io di fumetti ho solo i primi numeri di Minnie e company (davvero carini) anche se confesso che quelli li volevo (e li voglio ancora) tutti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaah è un peccato che certe serie le abbiano interrotte!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)