Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 20 gennaio 2015

TAG: The Real Time Book Tag (Parte#1)

Buongiorno lettori! Dopo un post serio come quello di ieri, non potevo non lasciarmi andare a un leggerissimo tag! Ormai lo sapete, non sono un'amante della tv, però non posso negare che d'estate quando sono sola e non ho sonno, mi piazzo sul divano e guardo qualche programma di Real Time. Così, tanto per!
Il tag che vi propongo oggi è proprio dedicato a questo canale televisivo e, visto che mi ha fatto crepare dal ridere quando l'ho scoperto sul blog The Scent Of Books, non potevo non prepararlo per condividerlo con voi!
Ah, volevo anche avvertirvi che, siccome le richieste erano 16, ho deciso di dividere il tag in due parti, altrimenti il post sarebbe stato abnorme. Spero che seguirete entrambe le parti, perché sono tutte molto divertenti!!


1- Io e le mie mogli
: un libro con una storia o più d'amore stucchevoli o un triangolo amoroso che l'autore poteva benissimo evitare.
Molto bene. La prima domanda mi ha già messa in crisi! Pensando e ripensando, mi viene da citarvi questo libro, primo del 'nuovo seguito' de 'La bambina della Sesta Luna'. Credo che l'autrice potesse benissimo fare a meno di farlo diventare un libro d'amore, invece che d'amicizie.



2- Ma come ti vesti: un libro con una copertina orrenda.
Allora, di libri con copertine orrende ne ho visti parecchi in giro, ma io ho questa fissa di mettere nei tag i libri che ho letto o che, comunque possiedo. Quindi, la risposta a questa domanda è in questa cover.
Nulla da togliere al romanzo, per carità, ma questa copertina mi da ribrezzo ogni volta che la guardo!



3- 24 ore in sala parto: un libro che ti ha fatto soffrire.
Bhe, che dire. Per rimanere in tema con le ultime letture direi proprio che la Asher si sia messa contro di me per creare un libro in grado di farmi esplodere il cuore nel petto dal dolore. Comunque sia, vi consiglio di leggerlo, davvero.
Un mix di emozioni difficili da dimenticare e, si spera, da non provare mai.



4- Malattie imbarazzanti: un libro che ti vergogni di aver letto e quando ci ripensi ti giustifichi dicendo cose come 'non ero in me' e varie.
Vabbè, non è che me ne vergogni proprio. Ci si può vergognare di aver letto un libro? In ogni caso, a mia discolpa ho da dire che ero giusto una bambina e che il libro non l'ho comprato io. Tra l'altro lo avevo votato con 1/5. Nemmeno mi ricordo perché!



5- Breaking Amish: un libro al quale non ti saresti mai avvicinata, ma che poi ti ha cambiato la vita.
Ora, innanzitutto c'è da spiegare perché non mi ci sarei mai avvicinata se non me l'avessero ripetutamente consigliato. Semplice: perché io e questo genere non andiamo troppo d'accordo.
Seconda cosa, questo libro non mi ha cambiato la vita in nessun modo, solo che non sapevo cosa mettere in questa risposta. Però posso dire che ha cambiato un pò il mio modo di vedere i thriller.


6- Non sapevo di essere incinta: un libro che ti ha sorpreso.
Ho voglia di rispondere con questo volume edito da Il Battello a Vapore, perché secondo me hanno sbagliato il catalogo su cui inserirlo.
Mi spiego meglio. Ho letto questo libro pensando di trovare una normale storia per bambini e/o ragazzi che non hanno voglia di abbandonare i libri così (vedi me), invece mi sono imbattuta in un libro impregnato di sentimenti, innocenza e sofferenza. 
Di sicuro non me l'aspettavo.


7- Nudi e crudi:
il personaggio di un libro al quale strapperesti i vestiti di dosso.
No gente, a questa non posso rispondere, non ne sono in grado ahahaha
Non ne ho la più pallida idea! Ma davvero a voi viene voglia di 'strappare i vestiti di dosso' a qualche personaggio quando leggete un libro?
A me non è mai successo!



8- Il mio grosso, grasso, matrimonio Gipsy: il libro più trash che tu abbia mai letto.
Devo dire che ho avuto difficoltà nel trovare una risposta a questa richiesta. Prima di tutto perché non ho ben capito il significato ahahahah
Alla fine ho optato per una mia recente orribile lettura che, davvero, mi ha lasciato sconvolta per il modo in cui è scritta e narrata.
Ecco, non so cosa intendete voi per trash, ma per me questa è poco più che spazzatura. Non è l'unico tra quelli che ho letto, ovviamente.


Ci rileggiamo presto con le altre otto richieste!

36 commenti:

  1. Ahah.. è carinissimo questo tag *-*
    Non vedo l'ora di leggere la seconda parte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, quando l'ho visto non potevo non farlo!

      Elimina
  2. Questo tag è davvero simpatico! Aspetto la seconda parte :)

    RispondiElimina
  3. ... ma Nudi e Crudi non è su DMAX?! D:

    RispondiElimina
  4. Oddio io quando ho la tv accesa guardo praticamente solo Real Time ahahahah xD
    Non posso non fare questo TAG xD
    Sai già quando pubblicherai la seconda parte? :)

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Bene, questo mi fa sentire un pò meglio ahahahaha

      Elimina
  6. ahahahaahahaha! tag divertentissimo! XD mnon vedo l'or di leggere la prossima puntata!

    RispondiElimina
  7. ahahahahahah è fantastico XD Spero davvero di riuscirlo a fare! Lo so, lo so, lo dico sempre! E' che ultimamente non ho avuto proprio tempo per i tag ç_ç
    comunque Nudi e crudi è un programma di Dmax XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè, forse le ragazze che lo hanno ideato si sono confuse. E non essendo una gran frequentatrice di tv io nemmeno me ne ero accorta che fosse di un altro canale ahahah

      Elimina
  8. Nemmeno a me è mai venuta voglia di strappare di dosso i vestiti ai personaggi libreschi, anche se ammetto di provare un certo amore platonico per Joscelyn de Il dardo e la rosa! ^^

    RispondiElimina
  9. Sono morta dal ridere ahahahaha,non vedo l'ora di leggere anche la seconda parte! xD

    RispondiElimina
  10. Che tag buahahahah xD Ma come non ti è mai venuta voglia di denudare un personaggio letterario??? A me si, troppo spesso probabilmente xD Aspetto la second parte!

    RispondiElimina
  11. Carinissimo questo tag XD
    Lo devo fare anche io ahahahaha
    Belle risposte :)

    RispondiElimina
  12. Bellissimo tag e complimenti per le risposte!!!
    Mi sono divertita a leggerle e ora voglio scoprire la seconda parte ^_^

    RispondiElimina
  13. Bel Tag, le tue risposte sono simpaticissime :)

    RispondiElimina
  14. Sono troppo felice che il tag ti sia piaciuto! *-*
    Faccio subito sapere alle altre ragazze che hai realizzato il post, così verranno a vederlo anche loro <3
    Ancora grazie per averlo riproposto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhe, sono io che ringrazio voi per averlo creato!!
      Ti farò sapere anche della seconda parte appena la posterò!

      Elimina
  15. ma che carino questo tag! Voglio farlo anch'io! *-*

    RispondiElimina
  16. Ahahah fantastico!! Se avrò tempo lo farò anch'io! Giusy ha ragione, nudi e crudi è di Dmax, altro canale che guardo alternandolo a Real Time e trashissimo anche lui!! :D

    Aspetto la seconda puntata! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriva presto!
      ps.: coi tuoi commenti su fb sono morta dal ridere ahhhahaahah

      Elimina
  17. Questo tag è fantastico!!!!! *___*

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)