Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 21 gennaio 2015

WWW... Wednesday! #1

Buongiorno lettori!! Questa settimana riparte ufficialmente la mia 'routine rubricosa', quindi oggi mi trovo qui per condividere con voi la mia prima puntata del www di questo 2015.
Dopo una lettura come 'La Maschera e le Tenebre' credo proprio che mi dedicherò a libri brevi (o, comunque sia, non di novecento pagine) per un pò, perché altrimenti penso che potrei rischiare di diventare scema ahahahha
A parte questo.. come potete vedere, ho deciso di non cambiare il banner della rubrica, né quelli delle altre. Il punto è che, per quanto comicamente semplici siano, a me piacciono perché sono colorati e miei; e mi fa sorridere l'idea di mantenere qualcosa del mio 'vecchio blog' in questo totalmente modificato.

Ho recentemente finito di leggere:
'La Maschera e le Tenebre' di Jacqueline Carey,
'Tredici' di Jay Asher.
(clicca sui titoli per le recensioni)

Sto leggendo:
'Come un romanzo' di Daniel Pennac.

Leggerò:
'Agricolae. Contadini' di Cristina Lattaro.

Quali sono i vostri titoli?

36 commenti:

  1. Ciao! Io sto leggendo Lo Hobbit e l'ultimo libro che ho finito è stato Non dirmi che hai paura di Giuseppe Catozzella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'Lo hobbit' non mi ha molto entusiasmata!

      Elimina
  2. Sei un mostriciattolo <_<
    Comunque oltre a 13 che ti ho detto che mi ispira, gli altri non mi piacciono D: o almeno non a prima cover >.< ahah
    Le mie risposte le puoi trovareQUI u_u

    RispondiElimina
  3. Ciao! Io sto leggendo Four, lo spin-off di Divergent; ho terminato il thriller La verità e altre bugie; prossimamente - corriere permettendo - leggerò Still Alice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo proprio decidermi a iniziare quella saga!

      Elimina
  4. Un po' impantanata con Synteché, adesso che gli esami sono momentaneamente finiti mi dedicherò a Il giovane Holden, consiglio della mia socia per uscire dal tunnel della crisi da lettore!!! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto sul blog di Rowan che 'Synteché' ha un font piuttosto piccolo, quindi credo che non lo prenderò!

      Elimina
  5. Io sono impazzita per Killing Sarai della Redmerski, un crime/thriller con una punta di romance davvero fantastico! E nel frattempo ho momentaneamente sospeso Gens Arcana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo avevo nemmeno mai sentito nominare D:

      Elimina
  6. La Carey è una delle mie scrittrici preferite, se non la preferita in assoluto <3
    Io sono ancora presa dalla lettura di "Le parole di luce" di J. Harris, non ho molto tempo per leggere in questi giorni :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho conosciuta per caso e ne sono rimasta molto sorpresa!

      Elimina
  7. La maschera e le tenebre è in lista! *-*
    Recentemente ho finito "Il bacio dei dannati" di Sophie Littlefield,al momento sto leggendo sempre di Sophie Littlefield "Aftertime" che però fa parta di un altra serie. Come prossima lettura sono ancora molto indecisa :/...consigli? Vorrei un libro capace di coinvolgermi t.t

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco i libri che stai leggendo!
      Comunque oddio, non so.. Visto che ti è tanto piaciuto 'Tredici', ti consiglio 'Noi siamo grandi come la vita'! Non mi ricordo se l'hai già letto!

      Elimina
    2. No,non l'ho letto ma mi piace la trama*-* mi sa che lo leggerò!

      Elimina
    3. Awh, allora devi assolutamente leggerlo!!!
      E poi non dimenticarti di farmi sapere se ti è piaciuto!

      Elimina
  8. Agricolae non mi ispira, come un romanzo l'ho adorato e gli altri due ce l'ho in WL da una vita. prima o poi me li procuro e li leggo.

    RispondiElimina
  9. E' un po' che non passavo di qua (complici le vacanze e il fatto che sto cercando di recuperare pian piano tutto quello che mi sono persa), però complimenti per la nuova grafica! :)
    Dei libri che hai citato ne ho letti tre su quattro (stranamente), mi manca solo l'ultimo :) E tutti e tre quelli che ho letto mi erano piaciuti, anche se in gradi diversi :)

    RispondiElimina
  10. ciao Ilenia! come ti ho già detto Tredici mi ispira molto e lo leggerò....anche il libro della Carey sembra carino, gli altri invece non mi ispirano...

    RispondiElimina
  11. Ciao io sto leggendo "Il Ritorno di Inna-Mok" ma "la Maschera e le Tenebre" mi incuriosisce molto !
    Buona serata. A Proposito perchè non partecipi al Quiz del Rifugio in corso Il Fantasy Quiz http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2015/01/fantasy-quiz.html - ti aspetto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hey ciao Arwen!! Sto già partecipando al quiz e sono quasi sicura di aver indovinato!!
      Buona serata!

      Elimina
  12. Brava è bello mettersi alla prova he he he (anche se devo ammettere che questa volta ho fatto un quiz che davvero era forse troppo facile ;-)
    Buona serata a te ed a presto - la risposta al Quiz sarà on-line domenica 1° Febbraio

    RispondiElimina
  13. Mamma mia, quanto amo la Carey :Q______

    RispondiElimina
  14. Bellissima la nuova grafica del blog ^^ "La maschera e le tenebre" è un libro bellissimo. Phèdre e Joscelin <3 una storia d'amore bellissima! E Terre D'Ange è un ambientazione molto particolare, ricalcata sulla nostra Europa. Che bei ricordi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia!
      Comunque sì, concordo su quanto hai detto!

      Elimina
  15. Ho letto "Tredici" (e la tua recensione anche se mi sono scordata di commentarla ahaha) ma non mi ha entusiasmato come a te... Non mi è sembrata motivata la cosa :/

    RispondiElimina
  16. E' un sacco di tempo che voglio leggere 13! Sarà in wishlist da una vita! *-* Ora vado a sbirciare la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a convincerti a leggerlo!

      Elimina
  17. Non ho mai letto nulla della Carey, anche se mi riprometto sempre di farlo!
    Comunque hai fatto bene a tenere il banner, è molto carino e sta comunque bene perché ha il verde che richiama la grafica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie Giada! Sono contenta che approvi la mia decisione!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)