Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 18 febbraio 2022

Seri(e)ously? | Tutte le serie che ho concluso nel 2021

Buongiorno amici lettori! Oggi porto alla vostra attenzione una rubrica che pubblico soltanto una volta all'anno: Seri(e)usly?, ovvero tutte le saghe concluse nel corso dell'anno appena concluso! Nel 2021 ho terminato soltanto tre serie, ma non posso lamentarmi perché mi sono piaciute tutte e tre. Di seguito ve ne parlo per bene!

                


Avvento di Debora Spatola
Cosa devo dirvi ancora riguardo questa serie? La ho letteralmente amata e grazie al volume unico la ho potuta divorare tutta insieme e in pochissimo tempo. Debora ha creato un urban fantasy meraviglioso che collega esoterismo e religione in modi inaspettati.
- La serie è composta da: La promessa, I guardiani, La matrice, Il giudizio;
- Anno in cui ho iniziato a leggerla: 2021;
- Recensione: click qui.

✓ - Al di là di Borgo Opaco di Emanuela A. Imineo
Se vi piace il dark fantasy non potete assolutamente lasciarvi scappare questa dilogia (in realtà composta da due volumi più un breve racconto) dove l'autrice è riuscita a fondere le divinità antiche con una modernità contorta. Magia, paura e dolore si mescolano in una storia dal finale inaspettato e perfetto.
- La serie è composta da: Al di là di Borgo Opaco, Nascosta nell'abisso (racconto), Custode dell'Oltretomba.
- Anno in cui ho iniziato a leggerla: 2020
- Recensione ai volumi: 1 | racconto | 2.

✓ - Garry Hop di Moony Witcher
Dopo un primo volume intrigante ed un secondo volume che mi aveva lasciato un po' di amaro in bocca, questa trilogia si è conclusa con un degno finale. Moony Witcher è riuscita ancora una volta a rapirmi e lo ha fatto con un fantasy dove l'amicizia e l'amore sono al primo posto accanto ad alchimia e fantasia.
- La serie è composta da: Il lungo viaggio di Garry Hop; Il risveglio dei giganti; L'eredità dello sciamano.
- Anno in cui ho iniziato a leggerla: 2018;
- Recensione ai volumi: 1 | 2 | 3.

Voi quante serie avete concluso nel corso del 2021? 
Avete letto qualcuna di quelle che ho finito io? 

2 commenti:

  1. Complimenti per averle portare a conclusione! Nel 2021 pure io ne ho concluse diverse... poi ho guardato quante sono ancora in corso mi sono quasi demoralizzata 😅

    RispondiElimina
  2. Thanks for the informative and insightful articles

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.