Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

domenica 22 febbraio 2015

Segnalazione: 'Acqua Naiade' di Andrea Schiavone

Buongiorno lettori, come state? Oggi ho una nuova segnalazione per voi (ormai la domenica è diventata quasi una routine quest'anno): si tratta di un nuovo racconto italiano!

Titolo: Acqua Naiade
Autore: Andrea Schiavone
Pagine: 34
Prezzo: € 0,99
Editore: Wizards&Blackholes

Trama: Ad un ambizioso e inesperto uomo d’affari viene offerta la possibilità di siglare un contratto milionario dal signor Casati, un eccentrico imprenditore multimilionario. Ma prima della firma ufficiale, l’anziano magnate del gruppo Acqua Naiade, produttrice di una linfa dalle miracolose facoltà, rivelerà al giovane il segreto della sua scalata al successo, ripercorrendo le tappe della sua giovinezza alla ricerca di un essere sovrannaturale e della sua vecchiaia corrotta proprio da questa entità fantastica e spietata. Il prezzo del successo assume delle forme seducenti e mostruose, ed il giovane si ritroverà a fare i conti con un’eredità allettante ma dai risvolti fatali.


Siti utili:

L'autore:
Andrea Schiavone nasce nel 1989 a Torre Annunziata, ma cresce traNocera Inferiore e San Marzano sul Sarno. Si trasferisce a Roma dove consegue la laurea triennale in Arti e Scienze dello Spettacolo presso “La Sapienza” con una tesi sul cinema noir e poi a Milano per la magistrale in Televisione, Cinema e New Media presso l’Università IULM.
Appassionato di cinema e letteratura e amante della scrittura, collabora parallelamente agli studi con numerose testate giornalistiche online e blog in qualità di redattore e critico, tra cui www.indie-eye.it,www.letteraturahorror.it, www.fantasyplanet.it, www.latelanera.com, thrillerpages.blogspot.it e www.horror.it.
Tra i suoi racconti: “Pat Spananza” edito da NeroPress Edizioni, “Affetti e affettati” incluso nell’antologia La Serra Trema edito Dunwich Edizioni, “Acqua Naiade” edita Wizards&Blackholes, “Er Cane” per l’antologia Per le Strade di Roma edita Edizioni Ensemble, “L’Oasi” per l’antologia Esecranda 2014 e “Africa” per l’antologia L’Universo di Lovecraft, in cui è incluso anche un suo saggio dal titolo “Lovecraft e il cinema degli abissi”, entrambe edite dall’associazione culturale Esescifi. Con la poesia “L’altra morale” è tra i finalisti dell’Interiora Horror Fest 2014. Attualmente lavora come autore ed editor per How2 Edizioni.

Che ne pensate?

2 commenti:

  1. Di Andrea Schiavone ho in programma di leggere "Pat Spananza". Sbirciando le prime righe del racconto sono rimasta favorevolmente colpita dal ritmo narrativo che prelude a una bella lettura. Anche "Acqua Naiade" ha una trama interessante :)

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)