Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 15 aprile 2015

Segnalazione: 'Sul finire d'Agosto' di Laura Caterina Benedetti

Buonasera lettori, anche stasera torno con voi per una nuova segnalazione italiana!
Vi sembrerà una cosa un pò stupida ma, da quando conosco il mio ragazzo (che come ormai avrete imparato a memoria, studia a Torino), mi accorgo che ci sono tantissimi libri ambientati in questa città!! Ed anche il romanzo che vi presento stasera sembrerebbe esserlo! Come si suol dire: non si fa mai caso a una cosa finché non la si è vista almeno una volta! E' proprio vero!

Titolo: Sul finire d'Agosto
Autore: Laura Caterina Benedetti
Pagine: 357
Prezzo: € 1,80
Editore: Autopubblicato

TramaAgosto 2013, Torino
Morgana Rinaldi è appena rimasta vedova: suo marito Hugo è morto a ventisei anni e l'ha lasciata in gravi difficoltà. Dopo il funerale si presenta alla giovane un soccorso inaspettato nella persona di Lorenzo Goldstein, deciso ad ogni costo ad aiutarla per riparare agli errori del fratello minore. L'uomo si offre di ospitarla per qualche tempo nella sua villa in collina dove lei, troppo orgogliosa per tornare subito dai genitori, potrà riprendere il controllo della propria vita...
Tra maliziosi battibecchi e malinconiche confidenze, giorno dopo giorno i due protagonisti impareranno a conoscersi e, molto presto, scopriranno che è assai difficile resistere all'attrazione che li spinge uno tra le braccia dell'altra.
Sullo sfondo della bella Torino, nella cornice di un'elegante dimora, si snoda una storia di affetto e passione all'ombra di uno sconvolgente segreto familiare.

Siti utili:

Conoscevate già questo romanzo? Lo avete letto?

2 commenti:

  1. ragazzi a quanti libri interessanti stanno sfornando ultimamente? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione!!
      Però, per me che non leggo più ebooks e non so quando riprenderò a farlo, è davvero un peccato che la maggior parte di questi romanzi non ci siano in cartaceo!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)