Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 19 giugno 2015

New entries #12

Buongiorno lettori miei!! Oggi torno con una nuova puntata della rubrica dedicata agli ultimi arrivi sui miei scaffali. Per ora questi sono gli ultimi libri arrivati e non so quando avrò un altro consistente ingresso. Sinceramente, al momento mi va più che bene così perché ho davvero tantiiiisssimi volumi da leggere in arretrato! (Lo sappiamo tutti che non resisterò.. mi illudo sempre..)


- 'Ai confini di Aurion. I cancelli del buio' di Luca Azzolini;
- 'Ai confini di Aurion. La città sepolta' di Luca Azzolini;
- 'Roma Caput Zombie' di Marco Roncaccia;
-  'Mi piaci da morire' di Federica Bosco;
- 'Gli uomini sono come il cioccolato' di Tina Grube;
- 'La ragazza del Greenwich Village' di Lorna Graham;
- 'L'eleganza del riccio' di Muriel Barbery;
- 'Trilogia dell'amicizia' di Luis Sepùlveda;
- 'Chi prenderà Fluffy?' di Judith Summers;
- 'Storia di una ladra di libri' di Markus Zusak;
- 'Iridium' di M. Cavaletto e C. B. D'Oria.

Partiamo da quei due capolavori stupendosamente rossi che sono i due volumi di 'Ai confini di Aurion'. Questo nome vi dice qualcosa? Eh si, perché questa è la serie sequel de 'Nelle terre di Aurion' che avevo concluso qualche mese fa! Mi sono stati inviati dalla casa editrice e.. Vabbè, io li amo. Amo il rosso! Spero siano carini!
Un altro libro che mi è stato inviato dalla rispettiva casa editrice è 'Roma Caput Zombie' che avevo richiesto tempo fa e ieri è finalmente arrivato.
'La trilogia dell'amicizia' la volevo sin da quando è uscita perché i libri singolarmente costavano davvero troppo (tipo dieci euro l'uno. Libri di 100 pagine). Mia madre l'ha comprata usata a cinque euro invece di diciotto. Un affarone direi!
Altri acquisti di mia madre sono 'Storia di una ladra di libri', 'Chi prenderà Fluffy?', 'Mi piaci da morire', 'Gli uomini sono come il cioccolato', 'L'eleganza del riccio' e 'La ragazza del Greenwich Village'. Che dire, mia madre si è data alla pazza gioia ultimamente. E poi dice a me che prendo troppi libri!! ahahah siamo incorreggibili sia io che lei!
Infine manca all'appello soltanto 'Iridium', che mi è stato dedicato ed inviato da Chiara. Avevo letto il primo volume della serie e mi era molto piaciuto, quindi spero mi piacerà anche questo!

Cosa ne pensate?

29 commenti:

  1. Di questi ho letto solo Storia di una ladra di libri e Mi piaci da morire! Il primo l'ho adorato, mi era piaciuto molto il personaggio della Morte mentre il secondo mi era piaciuto ma non troppo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so se li leggerò, sono entrambi acquisti di mia madre!

      Elimina
  2. Quanti libriii! Tra quelli ho solo Storia di una ladra di libri, anche se non l'ho mai letto

    RispondiElimina
  3. Roma Caput Zombie già dal titolo sembra forte! :D Iridium ce l'ho in ebook, devo solo leggerlo (ma và XD) e non vedo l'ora, Lithium mi aveva colpito positivamente. Delle nuove entrate sono curiosa di sapere che ne pensi di quello d Zusak ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me 'Lithium' era piaciuto!
      Penso che appena avrò concluso gli omaggi ce troverò un momento per 'Iridium'!

      Elimina
  4. "Storia di una ladra di libri" e "L'eleganza del riccio" sono entrambi dei bellissimi romanzi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mamma ne sarà sicuramente felice!

      Elimina
  5. L'eleganza del riccio ne avevo letto un pezzetto poi siccome non mi prendeva l'ho messo da parte.
    Storia di una ladra di libri conto di leggerlo, un anno o l'altro. La TBR che piange D:
    Domanda: perchè mia madre non compra altro che ca**ate new age che quando morirà butterò in blocco? Mah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ahahhahahahahaahhahaahah mia mamma compra libri che probabilmente nemmeno leggerò mai, ma a volte prende anche cose carine!

      Elimina
  6. Scusa il doppio post, ti ho nominata qui (-; http://jessicasbooks89.blogspot.it/2015/06/book-tag-ice-cream.html

    RispondiElimina
  7. Storia di una ladra di libri è molto bello <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo leggerò spero di trovarlo anch'io bello!

      Elimina
  8. uuuuu ma che bel bottino! mi intriga assai la serie di aurion mentre i libri della grube e della bosco li ho già letti.
    ma lo sai che sei maledettamente fortunata? :) tua madre è un mito, anche io cerco di fare così con le bambine, adesso sono dai nonni (tanto lontane da me :'( ) ma per quando andrò a prenderle ho gia in mente un po' di libri da portare in regalo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che apprezzeranno tanto! Fai bene a regalare dei libri alle tue piccole. Se un giorno sarò madre lo farò anch'io.

      Elimina
  9. Bei libri, ottima scelta! Io ho letto "Storia di una ladra di libri", mi attira molto "L'eleganza del riccio". Buona lettura :)

    RispondiElimina
  10. Storia di una Ladra di Libri l'ho letto proprio l'estate scorsa e ti giuro, non ricordo di aver mai pianto così tanto per un libro. L'ho finito con le lacrime agli occhi e un gran mal di testa. Te lo consiglio a pieni voti! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non piango mai per i libri, quindi sarà una sfida!!

      Elimina
  11. L'unico che ho letto è Mi piaci da morire ma non mi aveva fatto impazzire sinceramente!
    Storia di una ladra di libri mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Bosco accumula un sacco di pareri contrastanti. Io non ho ancora letto nulla di suo.

      Elimina
  12. No, ma mi ero persa questo post?! >.< Allora, Iridium voglio leggerlo anch'io solo che mi sono totalmente dimenticata il primo volume, quindi dovrei rileggerlo! Invece La ragazza del Greenwich Village lo avevo letto e recensito mesi fa... avevo l'edizione rilegata che era bellissima, anche se il libro era carino e nient'altro... Però tua madre sceglie sempre bei libri, vedo! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaah! Ho letto secoli fa anche Chi prenderà Fluffy... mamma mia, che orrore! Ho appena riletto la recensione che avevo scritto (mi era venuto il dubbio se l'avevo veramente letto) e.. sì, l'ho letto! Non mi era piaciuto per nulla! >.<

      Elimina
    2. ahahahahha allora non so se lo leggerò!!!

      Elimina
  13. Storia di una ladra di libri sarà una mia prossima lettura.

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)