Buongiorno lettori e buon inizio settimana! Anche questo lunedì inizia con l'ansia dell'attesa e, purtroppo, qualche pensiero negativo a causa di notizie poco rassicuranti sul ricorso. Ohmmioddio, se continuo così, andrà a finire che diventerò la blogger più depressa che ci sia. Aiuto.
Scleri a parte, oggi vi mostro un tag-non tag nel quale sono stata citata da Ire. Lo chiamo tag-non tag perché è un gioco carino ma, allo stesso tempo, è uno spunto per conoscerci un po' di più ed approfonditamente, dato che la domanda a cui rispondere è solo una!
Ebbene, passiamo subito a scoprire insieme qual é!
Regole:
1- Condividere questa immagine;
2- Taggare qualcuno;
3- Rispondere a questa domanda:
Qual é il libro che ti ha fatto innamorare perdutamente della lettura?
Allora, direi che la risposta è allo stesso tempo semplice e complessa perché per selezionare il titolo richiesto, devo fare qualche passo indietro in due diversi momenti della mia vita.
Il primo libro che ricordo di aver letto e riletto è stato uno di Topolino: 'Topolino apprendista stregone'. Ero molto piccola e, sicuramente, questo è uno di quei libri che mi ha portato ad amare l'arte del leggere.
Ricordo di aver passato pomeriggi stesa sul letto, con questo libro dalla copertina azzurra. Tutt'ora riesco a sentire l'emozione che mi donava leggerlo, anche se era quella di una bimba. Topolino è stato sempre una mia grande passione (non tanto il personaggio in sé, quanto tutto e tutti i mondi che lo circondano, con tutti i loro personaggi e le loro avventure).
L'altro libro è un romanzo vero e proprio e si tratta de 'Il piccolo lord' di Burnett. Ormai conoscete già l'amore che provo per questo libro, ma non mi stanco mai di ripeterlo.
Anche questo lo ho letto per la prima volta quando ero molto piccola (frequentavo le elementari) e mi ha fatto conoscere un'altra categoria di libri e un'altra parte del mondo della lettura: quello che lascia da parte i libricini per bambini, scritti con un carattere extra grande e con poche scritte per pagina, e lascia spazio ai libri come li conosco oggi e che, comunque, necessitano di più impegno per essere letti.
'Il piccolo lord', tutt'oggi, mi regala delle emozioni uniche. E' il solo ed unico libro al quale ho concesso più di una lettura e, ogni volta, mi regala sempre le stesse forti emozioni. Mi fa battere il cuore e mi fa sorridere.
Insomma, sono questi due i libri che mi sono rimasti impressi sin da quando ero bambina e che credo mi abbiano convinta a portare avanti quella che una volta era soltanto una piccola passione ed oggi è una parte fondamentale della mia vita.
Sicuramente ci sono stati altri libri prima di questi due, ma sono 'Topolino apprendista stregone' e 'Il piccolo lord' ad avermi rapito il cuore per la prima volta.
Questo argomento mi incuriosisce molto, quindi ovviamente taggo tutti!
Fatemi sapere qual é il libro che vi ha portato ad amare la lettura!
Carino questo Tag...voglio proprio farlo anche io! :)
RispondiEliminaBene, poi vengo a curiosare!
EliminaCome ti capisco *.* la magia dei primi libri letti e amati è unica e irripetibile!
RispondiEliminaE' proprio vero!
EliminaHai fatto il mio tag*_* comunque il piccolo lord lo vorrei tanto leggere perché adoro i classici e questo ancora mi manca;)
RispondiEliminaE' davvero carino il tag, complimenti!!
Elimina'Il piccolo lord' è stupendo, devi leggerlo!
Carino questo tag *_*
RispondiEliminaIo mi sono appassionata alla lettura con Hunger Games, anche se già da prima leggevo molto (vedi Piccoli brividi *-*, Topolino)
Uhhh, ma allora sei una new entry del settore! 'HG' non è una trilogia vecchissima!
EliminaIl piccolo Lord! Avrò visto il film cento volte, ma non ho mai letto il libro. Prima o poi mi piacerebbe recuperarlo.
RispondiEliminaBellissimi entrambi!
EliminaQuesto tag è molto interessante! Anche io penso che le mie prime letture siano state con Topolino e un libro degli Aristogatti che è rovinatissimo da quante volte io e mia sorella (ma soprattutto io) lo abbiamo letto! Il primo romanzo vero e proprio però dovrebbe essere La figlia della luna di Margareth May, quanto mi piaceva!!! Avrei voluto anche io avere poteri speciali! *_*
RispondiEliminaIl nome non mi suona nuovo! Sembra davvero carino!
EliminaNon ho mai letto nessuno dei libri che hai citato, ma ogni tanto da piccola leggevo il fumetto di topolino.
RispondiEliminaCiao e grazie per aver linkato il mio post. :-)
Ah, i fumetti di Topolino, che spettacolo!!!
Elimina