Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

martedì 6 giugno 2017

Breathtaking cover #Maggio


Buongiorno lettori! Oggi torno da voi con la scelta della cover più bella tra quelle dei libri che ho letto durante Maggio. Mi scuso per il ritardo con il quale pubblico questo post (di solito posto il Breathtaking cover gli ultimi giorni del mese!), ma la fine di Maggio e i primi giorni di Giugno sono stati per me un brutto periodo, che deve ancora concludersi del tutto. Anche il video delle letture è in ritardo, ma devo ancora girarlo. Spero di riuscire a farlo questa settimana!


La cover mozzafiato del mese, tra queste, secondo me è...
Questo mese è stato difficile scegliere, perché ci sono altre due copertine che mi piacciono molto, oltre questa: 'Nel cuore della foresta' e 'The Giver. Il Donatore'. Sono tutte e tre cover che adoro, ma alla fine ho scelto questa perché nel trio è l'unica ad avermi spinto all'acquisto del libro. Ho comprato, infatti, 'I diari delle streghe' perché la copertina mi aveva attirata tantissimo e me ne ero innamorata. Il fatto che poi me ne sia pentita amaramente è un altro conto ahahahahha
In ogni caso, mi piace un sacco il contrasto dello sfondo con lo specchio rosso e stranamente mi piacciono anche i particolari della ragazza, sopratutto il vestito. Insomma, adoro tutta l'illustrazione, fiori compresi. Inoltre, la copertina è molto lucida e dal vivo i colori sono molto in risalto!

Qual é, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?

10 commenti:

  1. Mi spiace molto per il brutto periodo :-( Spero nulla di grave!

    Serena

    RispondiElimina
  2. Spero che il periodo negativo passi presto :*
    Le cover sì, sono decisamente belle! Io al primo posto avrei messo quella di The Giver, è davvero bellissima!
    xoxo Connor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saji!
      Comunque anche a me piace la cover di 'The Giver' :)

      Elimina
  3. anch'io avrei scelto la copertina dei diari delle streghe :)
    io ho letto i primi 5 diari del vampiro, poi ho mollato, na pizza! quelli delle streghe sono meglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li ho detestati! Anzi, dire 'detestati' è quasi riduttivo xD

      Elimina
  4. Ciao! Spero che il brutto periodo si concluda presto!
    Bellissima la copertina che hai scelto! Per me la migliore è "The giver".. davvero stupenda!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Jasmine!
      Anche io trovo molto carina quella che hai scelto!

      Elimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)