Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 25 agosto 2018

On my birthday wishlist

Buongiorno lettori! Per oggi ho deciso di creare un nuovo post particolarmente chiacchiereccio in cui faccio una cosa che non avevo mai fatto prima: una lista di titoli che mi piacerebbe ricevere assolutamente il giorno del mio compleanno, prossimo 16 Settembre. Non la scrivo perché esigo che qualcuno me li regali, ma non avevo voglia di fare una wishlist normale e, sopratutto, avevo bisogno di un post per tappare il buco della giornata di oggi e questa è l'unica idea ad essermi venuta in mente. Viva la sincerità AHAHAHAHAHAHAH

Qui di seguito trovate alcuni titoli - non sono molti - che vorrei recuperare ed i motivi per cui mi piacerebbe farlo!

'La mano sinistra di dio', Trilogia di Paul Hoffman
Molti anni fa mi era stato prestato il primo libro di questa serie, che avevo letto e nonostante non mi avesse convinta al 100% mi aveva davvero incuriosita. Mi piacerebbe moltissimo possedere la trilogia completa per poterla aggiungere alla mia libreria e scoprire come si conclude questa storia un po' macabra ed allo stesso tempo accattivante.

'Evadne e la valle delle Gorgoni' di Diana Al Azem
Il motivo per cui vorrei assolutamente recuperare questo libro è semplicissimo: qualche anno fa avevo letto e recensito il primo volume in modo piuttosto entusiasta e, inoltre, avevo anche avuto occasione di intervistare l'autrice. Qualche tempo dopo la fine della lettura, avevo iniziato ad avere il timore che la duologia fosse stata interrotta, quindi quando quest'anno è stata annunciata la pubblicazione di questo secondo volume ho fatto letteralmente i salti di gioia!

'Il robot selvatico', Peter Brown
Ho scoperto questo libro poco tempo fa ed il mio piano era quello di acquistarlo al Salone del libro di Torino 2018. Quando, una volta arrivata allo stand, mi sono resa conto che il libro non c'era, ci sono tipo rimasta malissimo. Mi incuriosisce davvero tanto!

'365 giorni con Wonder' di R.J.Palacio
Come ben sapete, sono molto affezionata ad August ed alla sua storia e mi ero innamorata dei precetti del Signor Browne. Il motivo per cui vorrei tanto questo volume è che mi piace l'dea di gustarmelo lentamente, aprendolo giorno per giorno e portarlo con me per un anno intero, facendomi ogni giorno compagnia con un precetto diverso.

Inutile dire che ci sono altri otto milioni di libri nella mia wishlist, però oggi ho voluto citare questi e li ho scelti in modo piuttosto meticoloso!

2 commenti:

  1. Ciao Ilenia, che post interessante! Non avevo mai pensato di creare un post simile sul mio blog, quasi quasi prendo spunto (citandoti) visto che il mio compleanno è tre giorni prima del tuo! :D Comunque "Evadne" ispira molto anche a me: ammetto che è da un po' che non leggo libri editi dalla Dunwich edizioni... recentemente però ne ho aggiunti diversi alla mia wishlist di Amazon! Paul Hoffman, invece, non lo conoscevo... darò un'occhiata in giro e mi informo: le copertine sembrano intriganti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 'Evadne' lo ho acquistato e non vedo l'ora che mi arrivi!
      Sono contenta che il post ti piaccia. Purtroppo in quel periodo non ho avuto modo di pubblicizzarlo sui social, quindi ha avuto poche visualizzazioni

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.