Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 27 marzo 2019

WWW... Wednesday! #6

Amici lettori, oggi pubblico il www in ritardo rispetto alla solita tabella di marcia, ma c'è una buona ragione: poco fa ho definitivamente messo fine alla peggior scelta della mia vita verbalizzando l'ultimo esame del corso di laurea sul libretto. Ora manca solo la discussione della tesi e poi sarò finalmente libera! Penso che quando sarò pronta e quando sarà il momento vi parlerò un po' di questi tre anni e di ciò che hanno significato per me... ma non è questo il momento. Prima voglio che tutto finisca definitivamente!
Insomma, in ogni caso, chiacchiere a parte, non mi sono dimenticata di scrivere il www e quindi eccomi qui. Nel prossimo periodo spero finalmente di riuscire a recuperare davvero qualche lettura, anche perché vorrei chiudere il project ten books in fretta!

Ho recentemente finito di leggere:
'Foto/grammi dell'anima' di Massimo Bisotti;
'Un giorno, forse' di Lauren Graham.
(cliccate sui titoli per leggere le recensioni!)

Sto leggendo:
'Eloisa e Abelardo' di Manuela Raffa.

Leggerò:
'La casa per ognidove' di Diana Wynne Jones.

Quali sono i vostri titoli?

8 commenti:

  1. Ciao Ilenia!! È un bel po' che non facevo un giro nella blogosfera ed è sempre un piacere vedere le tue letture. Mi ispira molto "Un giorno, forse".
    Se ti va di leggere il mio WWW lo trovi qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non è piaciuto, ma magari a te prenderà di più se lo leggerai!

      Elimina
  2. Io ho apena recuperato Il castello errante di Howl della Jones perché ho un vago ricordo del film ed ero curopsa di leggere almeno il primo libro di questa serie.

    RispondiElimina
  3. Lasciarsi alle spalle un brutto e pesante periodo della vita è un grande passo, spero ce ne parlerai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non appena finirà per sempre, credo che userò il blog per sfogarmi un po'.

      Elimina
  4. La tua prossima lettura per caso è un seguito di Il castello errante di Howl?! *^*

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.