Buongiorno lettori e buon inizio settimana! Ieri si è conclusa la maratona di lettura di cui vi avevo parlato la settimana scorsa ed oggi sono qui per tirare un po' le somme di cosa sono riuscita a combinare in questi quindici giorni di sfida! Per prima cosa, ricapitoliamo insieme quali erano gli obiettivi che mi ero prefissata (vi lascio qui il link al post precedente per andare a vedere a cosa corrispondono i numeri fra parentesi):
- L'equilibrio della lucertola di Allevi (punti 1 e 4);
- Opere di Kleist (punti 7 e 8);
- Un sogno tra i fiocchi di neve di Bomann (punti 6 e 3);
- Garrhy Hop 2 di Moony Witcher (punti 15 e 16);
- Storie della buonanotte per bambine ribelli di Cavallo e Favilli (punti 13 e 14);
- Portami con te di Serena Reina (punto 12);
- La ricetta del vero amore di Berrau (punto 2).
Di questi ho completato i volumi 1, 2, 4, 5, 6 e 7 (non sono ancora andate online tutte le recensioni perché non avevo spazio, ma finirò di postarle questa settimana) ed ho aggiunto un obiettivo che non avevo inizialmente inserito: Fairy Tail, primo di una serie manga che ho inserito in sfida per la categoria fumetto/graphic novel. Di questo non sono sicura di pubblicare una recensione, onestamente sono più per il no che per il sì, sopratutto dato che non continuerò sicuramente la serie. Non so, ci devo riflettere, ma molto probabilmente vi lascerò soltanto un breve parere su Instagram.
CONSIDERAZIONI
Devo dire di essere molto contenta del mio risultato perché partecipare a questa maratona mi ha permesso di sfidare me stessa fino a farmi tornare alla me lettrice di tantissimo tempo fa: quella che riusciva a leggere dieci libri in un mese. Era un'infinità di tempo che non leggevo così tanto in un mese ed anche se ho letto perlopiù libri brevi, sono comunque molto soddisfatta del mio risultato. Spero che verranno organizzate altre maratone in futuro, perché mi è piaciuto molto partecipare a questa. Inoltre, leggere così tanto mi ha permesso di rielaborare i miei schemi mentali perché ad un certo punto mi sono trovata con diverse recensioni arretrate (ovvero scritte e non pubblicate) e, se all'inizio della sfida questo mi recava problemi ed anche un po' di ansia, alla fine di questo breve percorso mi trovo a pensare che non importa, perché non c'è fretta ed anche se pubblico una recensione una settimana dopo aver letto un libro, invece che il giorno successivo, non cade il mondo addosso a nessuno.
Insomma, per quanto questa esperienza possa sembrare banale, per me è stata un atto di coraggio in primis (non avevo mai partecipato ad una maratona di lettura perché non mi sentivo all'altezza degli sfidanti ed anche perché non avevo a disposizione il tempo che ho ora) ed è poi stato anche un motivo che mi ha spronata ad abbattere alcuni miei limiti che, mi accorgo soltanto ora, mi ero imposta strutturando il mio ritmo di lettura sulla base dei giorni di pubblicazione nel blog.
Voi avete partecipato?
Sono felicissima che ti sia piaciuta e che tu sia riuscita a sfidare te stessa! <3
RispondiElimina