Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 4 dicembre 2019

WWW... Wednesday! #25

Buongiorno amici lettori! Oggi torno da voi con questa rubrica dedicata al sunto delle letture settimanali e devo dire che sono molto soddisfatta visto che questa settimana ho letto ben tre libri, di cui uno lunghissimo. De Il Priorato dell'albero delle arance non trovate online la recensione perché mi anno inserita in un review party ed il mio parere andrà quindi online, insieme a quello di altre blogger, il 12 Dicembre!

Ho recentemente finito di leggere:
 'Mangia crepa ama' di Jesse Petersen:
ultimo libro di una trilogia davvero divertente, si è rivelato all'altezza dei precedenti, anche
se con un finale che mi ha lasciato a metà tra incertezza e stupore.

'Il Priorato dell'albero delle arance' di Samantha Shannon:
grazie ad Oscar Vault ho potuto leggere in anteprima questo libro, un fantasy auto
conlcusivo che mi è piaciuto molto, pieno di intrighi e magia. Il 12 troverete la recensione nel blog!

'La ricetta del vero amore' di Nicolas Barreau:
un libro d'amore e di cucina, che forse pende un po' troppo dal lato culinario. Nel complesso, però,
piacevole da leggere come racconto.
(cliccate sui titoli o sulle immagini per leggere le recensioni!)

Sto leggendo:
'Storie della buonanotte per bambine ribelli' di E. Favilli e F. Cavallo:
questo libro è preceduto dalla sua fama e devo dire che le biografie mi stano facendo
scoprire delle donne che non conoscevo. Molto bello, anche se ho dei dubbi su un paio di cose.

Leggerò:
'Portami con te' di Serena Reina:
leggerò questa raccolta di poesie per proporvi la mia recensione l'11 Dicembre, giorno
del Review Party organizzato dall'autrice (che ringrazio per la copia).

Quali sono i vostri titoli?

8 commenti:

  1. Il priorirato è quel genere di romanzo che non sono più avvezza a leggere, ma mi incuriosiscono sempre e parecchio il giudizio di chi lo ha letto prima di me.. E forse lo leggerò anch'io ☺️☺️

    RispondiElimina
  2. Ciao ! Io Storie della bona Notte per bambine ribelli deo ancora finirlo di leggere. 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto carino, anche se c'è una cosa che mi ha lasciata interdetta xD Cercherò di mettere online la recensione per sabato!

      Elimina
  3. Il Priorato dell'Albero delle Arance lo regalerò a mia madre per Natale - che poi è tutta una scusa per averlo poi io nella mia libreria! xD

    RispondiElimina
  4. La ricetta del vero amore, già il titolo mi attira... :D
    Il priorato ho deciso in definitiva di non leggerlo, troppo lungo e poi ho letto una recensione che non mi ha convinta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, peccato! A me è piaciuto tanto. Se ti va di leggerla, la mia recensione è andata online proprio questa mattina.

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.