Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

venerdì 3 gennaio 2020

Breathtaking cover #Dicembre + Buon Anno

Buongiorno amici! Approfitto di questo post per augurarvi un buon anno nuovo ed inizio questo 2020 con una delle mie rubriche preferite. Con Breathtaking cover, infatti, sceglierò la mia copertina preferita tra quelle dei libri letti durante dicembre e poi anche voi potrete commentare scegliendo la vostra!


 La cover mozzafiato del mese, tra queste, secondo me è...
Sono sicura che a molti di voi questa scelta sembrerà scontata, però io ammetto di aver avuto qualche dubbio all'inizio perché anche le copertine di Storie della buonanotte per bambine ribelli e Portami con te mi piacciono molto. Sono semplici e mi donano serenità.
Alla fine, però, ho selezionato la copertina de Il Priorato dell'albero delle arance per diversi motivi: 1) adoro i colori usati e questo contrasto tra arancione e blu è davvero accattivante; 2) adoro il disegno della torre con il drago in primo piano; 3) guardare questa copertina mi fa battere sempre il cuore con una scarica di adrenalina, la stessa che ho provato leggendo il libro. Insomma, per me vince lei!

Qual è, secondo voi, la cover mozzafiato del mese?

8 commenti:

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.