Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 6 gennaio 2020

Seri(e)ously? | Tutte le serie che ho finito nel 2019

Buongiorno amici! Con il post di oggi chiudo ufficialmente il bilancio delle letture del 2019 e devo dire che in ambito serie sono abbastanza delusa perché se nel 2018 ne avevo concluse sei, questa volta ne ho finite soltanto tre. Non mi sono dedicata molto a libri appartenenti a saghe nel corso del 2019, perché non avevo voglia di proseguirne. Diciamo che mi sono sforzata un po' giusto per conlcudere la sfida personale. A voi è mai successo di non aver voglia di leggere serie? Mentre mi rispondete, vi lascio il recap delle tre saghe lette!


✓ -Il castello errante di Howl di Diana Wynne Jones.
Questa serie mi è piaciuta e, dopo averla lasciata sospesa per diverso tempo, sono rimasta piacevolmente colpita dall'ultimo volume. Tutti e tre mi sono piaciuti e, nonostante si tratti di una serie scritta con uno stile nel complesso particolare, devo dire che mi è piaciuta e che ve la consiglio.
- La serie è composta da: Il castello errante di Howl, Il castello in aria, La casa per ognidove;
- Anno in cui ho iniziato a leggerla: 2014;
- Recensioni ai volumi: 1 | 2 | 3.

✓ -Aria di Miriam Dubini.
Finire questa trilogia è stato difficile perché sin dal primo volume non è riuscita a prendermi. Non mi è piaciuta, mi ha lasciata totalmente apatica e in alcuni punti anche confusa visto che ci sono delle cose che non vengono né spiegate né contestualizzate. Insomma, un vero flop per me.
- La serie è composta da: Messagio per me, Il volo della rondine, La danza delle stelle cadenti;

- Anno in cui ho iniziato a leggerla: 2019
- Recensione ai volumi: recensione unica.

✓ - Finché zombie non ci separi di Jesse Petersen.
Questa trilogia la volevo da tantissimo tempo e sono felice di averla finalmente recuperata perché mi ha divertita tantissimo. Tra momenti un po' splatter ed altri ironici ed esilaranti, tutti e tre i volumi mi hanno tenuto tanta compagnia e mi sono piaciuti molto. Consiglio questa serie che, nonostante il nome, vi assicuro non essere né horror né esageratamente cruda.
- La serie è composta da: Finché zombie non ci separi, Gli Acchiappazombie, Mangia crepa ama;
- Anno in cui ho iniziato a leggerla: 2019;
- Recensione ai volumi: 1 | 2 | 3.

Voi quante serie avete concluso nel corso del 2019?
Avete letto qualcuna di quelle che ho finito io?

6 commenti:

  1. Non ne conosco nessuno, ma il primo sembra molto carino ☺️☺️☺️

    RispondiElimina
  2. Io con le saghe sono pessima, dopo aver letto il primo mi blocco sempre, anche se si tratta di storie belle e di cui magari ho già in casa i seguiti. Nel 2019 però sono stata abbastanza brava e ne ho portate a termine 6. Certo, non che faccia una differenza abissale quando in cantiere ne hai tipo 150, ma ehi, meglio di niente! xD Per quest'anno non ho ancora deciso se prefissarmi un tot di serie da finire... da un lato è stimolante, ma dall'altro non so se mi va di aggiungere anche questo "impegno", devo pensarci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sono tantissime (certo, messe in proporzione con tutte quelle che devi concludere spariscono ahahahahhaah)! Io prima leggevo molte più serie, ma come te mi blocco spesso al primo volume. Inoltre ultimamente ho sempre meno voglia di leggere serie, quindi sicuramente nel 2020 non me ne imporrò tre perché sarebbe un suicidio xD

      Elimina
  3. Finché zombie non ci separi l'ho adorato tantissimo, mi ha divertito un sacco. In inglese è uscito anche un altro libro della serie, che qui non hanno pubblicato :(
    Poi, da quanto sapevo, la scrittrice ha cambiato completamente genere e si è messa ha scrivere storie rosa hot :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero è uscito un quarto libro? Che peccato non averlo avuto in Italia. Se avesse avuto un finale più preciso, lo avrei sicuramente preferito.
      Comunque mi chiedo come abbia fatto l'autrice a passare da storie di zombie a storie hot...

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.