Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 29 gennaio 2020

WWW... Wednesday! #1

Buongiorno amici! Sono davvero molto contenta, perché finalmente riesco a riportare nel blog questa bellissima rubrica ideata da Should be reading. Questo mese ho iniziato a leggere molto tardi, visto che sono stata con Gennaro fino al ventidue Gennaio, però sono comunque soddisfatta perché nella settimana successiva sono riuscita a leggere ben due libri. 
Non ho un'idea davvero precisa di cosa leggerò dopo il libro della Austen. Per il momento ho selezionato un titolo, poi vedrò!

Ho recentemente finito di leggere:
'Fake. Falsi profili' di Adriana Merenda:
questo libro mi ha delusa per moltissimi aspetti. Tratta tematiche forti in modo 
assolutamente inadeguato.

'I love shopping a Natale' di Sophie Kinsella:
questo chicklit mi ha divertita e mi è piaciuto molto tornare a vivere
nella testa di Becky.
(cliccate sui titoli o sulle immagini per leggere le recensioni!)

Sto leggendo:
'Lady Susan' di Jane Austen:
la Austen non è mai riuscita a far scattare la scintilla tra me e lei,
quindi spero semplicemente di trovare questo libro piacevole. 

Leggerò:
'Amatka' di Karin Tidbeck:
è tantissimo tempo che non leggo un distopico e questo qui mi incuriosisce
molto, sopratutto perché non fa parte di una serie.

Quali sono i vostri titoli?

8 commenti:

  1. Ciao, ammetto di non conoscerli, ma sembrano interessanti; qui il mio www: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2020/01/wwwwednesday-89.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non conosci nemmeno per sentito nominare la serie della Kinsella?

      Elimina
  2. Ciao, a me è piaciuto moltissimo "Lady Susan", mentre sono curiosa di leggere l'ultimo romanzo della Kinsella :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena finito Lasy Susan. Non male, ma non mi ha nemmeno presa tantissimissimo!
      La Kinsella molto divertente, come sempre.

      Elimina
  3. Io la Austen non l'ho mai letta :P e più mi dicono di farlo e più mi passa la voglia ahhaha
    invece della Kinsella, anche lei per me sconosciuta, spero di leggerne qualcosa prima o poi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non capisco perché sia così tanto venerata. Ho letto quattro sue opere e non ne ho ancora trovata una che mi facesse innamorare!

      La Kinsella è tutt'altro genere, ma è molto simpatica!

      Elimina
  4. la Austen spero di conoscerla a breve con Orgoglio e pregiudizio. Sono preoccupata perché non sembra tanto il mio genere XD vedremo...

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.