Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 19 febbraio 2020

WWW... Wednesday! #3

Buongiorno amici! Ieri è stata giornata d'esame, che di per sé non farebbe ridere, se non fosse che ho dovuto fare un esame di lingua inglese B1. Questo perché nella magistrale che sto seguendo non mi hanno riconosciuto la laurea in lingua inglese (quindi livello C1) per confermare l'idoneità della lingua! Praticamente ho perso mezza giornata, ma ovviamente l'esame è andato ottimamente, quindi ne è valsa la pena. Nel pomeriggio, invece, sono stata ad un incontro organizzato dal circolo dei lettori di Perugia, dove Simone Cristicchi ha presentato il suo ultimo libro. Non potete minimamente immaginare la mia gioia e l'emozione che ho provato nel parlargli. Presto ve ne parlerò qui nel blog e, anche se non potete vedermi, vi assicuro che ho avvero gli occhi a cuoricino!
Oltre alle chiacchiere, oggi sono qui per condividere la puntata del www che non sono riuscita a scrivere la settimana scorsa a causa delle gocce che l'oculista mi aveva messo e che non mi permettevano di vedere bene. Iniziamo subito con i titoli!

Ho recentemente finito di leggere:
La meccanica del cuore di Mathias Malzieu:
questo è il romanzo che avete scelto voi per Febbraio e lo ho trovato molto dolce e molto carino.

The chain di Adrian McKinty:
questo thriller per me è stato un no dietro l'altro, quindi lo ho bocciato pienamente.
(cliccate sui titoli o sulle immagini per leggere le recensioni!)

Sto leggendo:
Sogni di mostri e divinità di Laini Taylor:
finalmente ho deciso di concludere questa trilogia fantasy e devo dire che, nonostante
la mole, il libro sta scorrendo abbastanza bene per il momento.

Leggerò:
Quando il grande spirito parlò di Simona Livio:
questo è uno dei libri che, come annunciato nel ptb, stavo attendendo e visto che è finalmente
arrivato, sarà sicuramente la mia prossima lettura.

Quali sono i vostri titoli?

12 commenti:

  1. Ahaha ma no povero the chain, te l'avevo detto di non avere aspettative troppo alte.. ma passo a leggere la tua recensione, sono curiosa. Il libro di Simona Livio mi ispira tantissimo

    RispondiElimina
  2. Ciao Ile! Felicissima che tu abbia potuto incontrare Cristicchi (artista che anche io apprezzo molto), a volte le persone non capiscono quanto possa essere speciale e importante una simile esperienza... io lo scorso anno al concerto di Ultimo, sotto al palco, ci ho lasciato il cuore xD ♥
    Tornando alle letture invece, avendo amato "Il sognatore" sono abbastanza curiosa della trilogia della Taylor, ma non tanto da averla già recuperata... ci metterò le mani sopra prima o poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata così felice! E lo sono tutt'ora, se ricordo quel bel momento. Credo che mi porterò quella sensazione dietro per sempre <3

      Io non so se recupererò 'Il sognatore', forse no.

      Elimina
  3. Ohhh Laini Taylor è finita nel dimenticatoio... ho letto solo il primo e poi puff...dimenticato e non penso di leggerlo mai, anche se ci spero sempre. Qui il mio W..W..W..

    RispondiElimina
  4. vado a leggere la tua recensione di the chain, sono veramente curiosa!

    RispondiElimina
  5. La saga della Taylor è davvero molto bella, e anche Il sognatore lo è ☺️☺️☺️☺️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DEvo dire che questo ultimo volume non mi è piaciuto tanto quanto speravo :(

      Elimina
  6. come ti avevo anticipato la trilogia della taylor purtroppo mi ha davvero delusa, ma sono curiosa di conoscere il tuo parere in merito.
    per quanto mi riguarda ho finito di leggere sognavo solo te di antonia cudil, sto leggendo La confraternita degli storici curiosi di jodi taylor e freddo come la pietra di jennifer armentrout e leggerò Aurora Rising diel duo kaufman kristoff nonchè mr teacher della chase entrambi in anteprima per alcuni eventi legati alle loro uscite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aurora Rising lo sto vedendo letteralmente OVUNQUE. Non mi ispira molto, attendo qualche parere!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.