Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 26 febbraio 2020

WWW... Wednesday! #4

Buongiorno lettori! La settimana scorsa ho postato poco qui nel post perché non sono stata molto bene (chi soffre di cistite potrà capirmi!). Al momento sono ancora sotto antibiotici, però ho ripreso una parvenza di umanità e quindi ho deciso di mettermi al pc per scrivere qualche post, iniziando da questo. A breve, tra l'altro, credo che pubblicherò anche il post dedicato all'incontro con Simone Cristicchi. Devo soltanto trovare un momento per rielaborare tutti gli appunti presi durante la serata!

Ho recentemente finito di leggere:
Sogni di mostri e divinità di Laini Taylor:
ultimo libro della serie Daughter of smoke and bone, devo dire che mi è piaciuto a metà.
Nella recensione vi parlo bene di tutti i lati positivi e negativi che ho trovato durante la lettura.
(cliccate sul titolo o sull'immagine per leggere la recensione!)

Sto leggendo:
Quando il grande spirito parlò di Simona Livio:
ho letto ancora soltanto una cinquantina di pagine, però per il momento mi sta prendendo.
Ho dato precedenza a questo volume sugli altri perché mi è stato gentilmente omaggiato dalla
casa editrice.

Leggerò:
Abbi cura di me di Simone Cristicchi:
dopo essere stata alla presentazione ed aver incontrato Simone, la voglia di leggere questo 
libro è slittata alle stelle. Sicuramente sarà la mia prossima lettura!

Quali sono i vostri titoli?

3 commenti:

  1. Anche per me il romanzo della Taylor è stata una lettura non propriamente positiva. Maggiormente ho apprezzato Il sognatore :=

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver condiviso questo post con noi. È sempre un piacere visitare il tuo blog quando voglio ricaricare le mie batterie.
    Vorrei iniziare a colorare che trovo molto interessante per alleviare lo stress.
    Grazie ancora una volta.lasciatemi condividere questi libri così penso utile per alcuni QUI.


    Libro Da Colorare
    disegni da colorare per adulti
    unicorno da colorare
    halloween da colorare
    principesse da colorare
    libro da colorare per bambini

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.