Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 28 ottobre 2020

WWW... Wednesday! #21

Buongiorno amici lettori! Oggi in pagina approda una nuova puntata del www...wednesday! rubrica ideata dal blog Should Be Reading, in cui vi racconto cosa ho finito di leggere, cosa sto leggendo e cosa leggerò! Ovviamente attendo i vostri titoli nei commenti, così mi aiuterete ad infoltire la mia -già infinita- lista dei desideri!

Ho recentemente finito di leggere:


Dormire in un mare di stelle. Parte 1 di Christopher Paolini:
Paolini mi ha davvero sorpresa con questa nuova storia dallo stampo fantascientifico. Il libro mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il seguito, che già possiedo.

Il giovane Achille di Alessandro Ricci:
un romanzo per ragazzi che parla di rabbia, bullismo ed amicizia. Mi è piaciuto molto!
(Clicca sulle immagini o i titoli per andare alle recensioni corrispondenti!)

Sto leggendo:
Vasandhi. Schiava in India, schiava in Italia di Rinaldo Boggiani:
questo libro racconta una storia vera, quindi sono davvero curiosa di scoprirlo. Lo inizio proprio oggi!

Leggerò:
Le acquile d'oro di Luigi Cardone:
un libro per ragazzi molto breve, che mi incuriosisce parecchio!

Quali sono i vostri titoli?

4 commenti:

  1. Ciao Ile! Tra le tue letture conosco solo Paolini, di cui prima o poi recupererò anche questo nuovo libro :) Aspetto il tuo parere su "Vasandhi", le storie vere mi incuriosiscono sempre.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilenia! "Il giovane Achille" non vedo l'ora di leggerlo! :)

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.