Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 20 gennaio 2021

WWW... Wednesday! #2

Buon pomeriggio amici, come state? Io tutto bene, la settimana prossima ho due esami e sono un po' in ansia. Ovviamente a causa dello studio sto andando abbastanza a rilento con le letture.  I due esami che devo fare sono abbastanza corposi e spero di riuscire a superarli entrambi. Da giovedì prossimo, poi, dovrei riuscire a riprendere a leggere con più regolarità! A Febbraio ho soltanto un esame e posso prendermela un po' più con calma.
In ogni caso, eccomi qui con l'aggiornamento settimanale!

Ho recentemente finito di leggere:
Nascosta nell'Abisso di Emanuela A. Imineo:
un racconto dark fantasy che fa da ponte tra Al di là di Borgo Opaco e il seguito che uscirà a breve.(click sulla copertina per leggere la recensione!)


Sto leggendo:

Il Karma mi odia di Valentina Lattanzio:
sono proprio alle ultime battute e devo dire che mi ha allo stesso tempo divertita ed innervosita. Molto carino, ve ne parlerò la settimana prossima!


Leggerò:

Avvento di Debora Spatola:
questa serie fantasy mi ispira tantissimo. Probabilmente impiegherò diverso tempo a concluderla, ma sono davvero curiosa di tuffarmi in essa!

Quali sono i vostri titoli?

6 commenti:

  1. Ottime letture; qui le mie: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2021/01/wwwwednesday-126.html?m=1

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo la duologia di Borgo opaco però devo ammettere che fin dalla copertina trasmette quel senso di dark fantasy di cui parli.
    Io ho iniziato a leggere Tweet cute di Emma Lord

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Borgo Opaco è molto particolare. Nel primo volume devo dire che il dark fanatsy si sente poco, ma in questo racconto la fa davvero da padrone! Non vedo l'ora di leggere il seguito.

      Elimina
  3. Auguri per gli esami Ile ♥
    "Avvento" mi incuriosisce, vado a sbirciare la trama, aspetterò il tuo parere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, per fortuna sono andati bene <3
      Di Avvento ho letto il primo volume e mi è piaciuto tantissimo. Inizio subito il secondo!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.