Buongiorno lettori e giocatori! Finalmente torno attiva con questa rubrica che manca fin da troppo tempo su questi schermi. Volevo ripartire con il botto, quindi ho seguito alcuni dei vostri consigli ed ho deciso di scrivere una puntata interamente a tema Stephen King.
Di seguito vi consiglio tre giochi da tavolo davvero interessanti che riprendono le storie create dal re dell'horror e creano un meccanismo di gioco interessante e particolare. Ho deciso si inserire anche una nuova versione di uno dei giochi di società più classici e famosi: il Monopoly!
Vi ricordo, prima di proseguire, che potete trovare tutte le puntate di questa rubrica cliccando qui.
THE SHINING
(Ispirato all'omonimo libro di King)
The Shining è un gioco collaborativo dove i giocatori devono gestire l'Overlook Hotel e cercare di sopravvivere per tutta la stagione invernale. Ogni custode deve girare all'interno delle stanze dell'hotel e durante le esplorazioni incontra delle visioni del passato alle quali cerca di resistere nella speranza di non essere posseduto. Per evitare il finale peggiore, ogni giocatore deve raccogliere segnalini forza di volontà utili a resistere alle ammalianti ed orripilanti visioni. Chiunque non sia abbastanza forte cede alle forze del male e diventa nemico di tutti gli altri.
La grafica del gioco si basa sulle scene del famosissimo film, il che lo rende ancora più accattivante.
Le meccaniche di gioco sono poche e si imparano facilmente, ma data la tematica noir ed horror è sconsigliabile giocare con dei bambini al tavolo. [3-5 giocatori; età consigliata: 17+]
IT. EVIL BELOW
(Ispirato a IT)
Siete pronti a respingere IT nel sonno eterno? O almeno a morire provandoci? Allora questo gioco fa per voi! Impersonando i membri della banda dei perdenti, ogni partecipante deve cooperare con gli altri nel disperato tentativo di scacciare per sempre IT dalla città.
Il meccanismo di gioco mescola il lancio dei dadi all'utilizzo delle carte e questo rende la partita dinamica ed interessante.
Come nel caso di The Shining, la grafica riprende il film (nel caso specifico l'ultimissima versione uscita recentemente al cinema) e seppure il meccanismo di gioco non sia difficile, per le tematiche si consiglia una partita senza bambini. Ovviamente questo è molto soggettivo e dipende dai gusti personali, nonché dalla sensibilità di ognuno. [2-7 giocatori; età consigliata: 17+]
MONOPOLY IT
(Ispirato a IT)
Vi siete annoiati di giocare con la solita versione di Monopoly ed amate Stephen King? Riprendendo ancora una volta la grafica dell'ultimo film di IT, questa nuova edizione del gioco più famoso ed amato di sempre vi permetterà di esplorare Derry, la cisterna in cui si trova lo spaventoso clown ed accumulare ricchezze grazie alla gestione di case ed alberghi. Il tutto è abbellito da carinissime miniature ed imprevisti a tema. [2-6 giocatori; età consigliata 15+]
Che ne dite, vi piace questa rubrica? Conoscete qualcuno di questi giochi?
La prossima puntata andrà online tra un paio di settimane!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.