Buongiorno e buon sabato! Come vi godete questi ultimi giorni di vacanza (o primi giorni di lavoro/scuola)? Qui tutte le giornate passano monotone e tranquille come sempre.. Un pò come a Cori, il villaggio di cui narra il libro che vado a recensirvi.
Titolo: Strider - La Grande Foresta
Serie: Strider #1
Autore: Andrea Grassi
Pagine: 294
Prezzo: € 8,14
Editore: Autopubblicato
Trama: Un tempo vi fu una guerra terribile, un conflitto tra gli uomini... e qualcos’altro. La Storia è un susseguirsi d’invasioni e soprusi, ma nessuno era preparato ad affrontare ciò che uscì dalla nebbia che un giorno avvolse il Nord. Da quel momento qualcosa cambiò per sempre, nel mondo e nelle persone.
Ma, per due ragazzini di quello che potrebbe essere l’ultimo villaggio ancora esistente, la Nebbia Nera ed i guerrieri conosciuti come Strider sono solo vecchie storie…
Fino a quando un orfano senza alcuna memoria del proprio passato sconvolge le loro vite, perché la Progenie non è solo un ricordo e la guerra… forse non è mai davvero finita.
Recensione:
Se c'è una cosa che mi piace, è il fatto che le mie letture sono un continuo scovare autori fantastici. Andrea Grassi è sicuramente uno tra questi. Il suo libro è un volume che, secondo me, meriterebbe di essere pubblicato da una casa editrice importante per essere conosciuto da tutti.
La storia è originalissima e molto ben strutturata. E' un susseguirsi di scene surreali, alternate al mondo che tutti conoscono. Ho adorato l'idea di questi Strider e delle tribù della Grande Foresta, così come il fatto che i protagonisti sono bambini che si comportano come tali. E' facile dare una voce inappropriatamente matura a dei personaggi tredicenni, invece Andrea ha seguito molto bene i lineamenti di Ian, Elana e Nora.
Ogni personaggio era ben strutturato e delineato, anche se devo ancora comprendere l'utilità di una di essi: Robin. Spero che il libro successivo mi rivelerà qualcosa di più su questa ragazzina così silenziosa, allo stesso modo in cui non vedo l'ora di sapere la verità sul passato del tenero Nora!
Sicuramente leggerò presto il seguito, perché 'La Grande Foresta' mi ha lasciato una curiosità immensa che non vedo l'ora di placare.
Finalmente un'altra fan di Strider!
RispondiEliminaTi assicuro che il secondo è fantastico^^
Vedrò di leggerlo presto allora!
EliminaNon avevo mai sentito parlare di questo libro prima!
RispondiEliminaE' molto bello!
EliminaCiaooo!!
RispondiEliminawow sembra d'avvero carino...non riesco a capire il genere .. è tipo avventura o dispotico?
ti ho taggata in questo post
http://bon-book.blogspot.it/2014/09/taylor-swift-book-tag.html
spero parteciperai un bacio
Un pò entrambi direi..
EliminaRingrazio molto Libri di Cristallo per la recensione, e invito chi ne avesse voglia a visitare la mia piccola vetrina sul web ^__^ www.facebook.com/stridersaga
RispondiEliminaCiaaao ^_____^
Andrea Grassi
Ciao Andrea! Grazie a te!
EliminaCiao Ilenia :)
RispondiEliminapraticamente dovrei leggere anch'io questo libro, ma ho avuto un problema con l'ebook :\ adesso che mi ci fai pensare, credo che contatterò l'autore!
Si, brava!
EliminaBei romanzi!!!
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione e complimenti per il blog, carinissimo!
Fabry
Grazie Fabry!
Elimina