Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna (sì, è la mia gatta, una dei diecimila animali che possiedo) e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

domenica 2 novembre 2014

New entries #18

Buongiorno e buona domenica lettori, come state? Io mi scuso infinitamente per la mia continua assenza nelle ultime settimane, ma sono davvero fuori di testa per tutti gli impegni che ho! A malapena riesco a leggere!! 
Oggi sono qui per mostrarvi delle mie nuove entrate, tra cui due che ho acquistato ieri al Lucca Comics and Games. Sono stata benissimo! Non vedo l'ora sia il prossimo anno per tornarci!! 


- 'Un gatto un cappello e un nastro' di J. Harris;
- 'I misteri di Wayward Pines' di Blake Crouch;
- 'Il castello in aria' di D.W.Jones;
- 'La casa per ognidove' di D.W.Jones.

Direi iniziando dalla fine, ovvero dagli  ultimi due volumi dell'elenco: 'Il castello in aria' e 'La casa per ognidove' che ho cercato per mesi e mesi e alla fine ho trovato proprio ieri in uno stand del Lucca Comics and Games. Non potete capire la mia felicità! Ne ho approfittato subito per portarmeli a casa! Finalmente ho completato la trilogia de 'Il castello errante di Howl' e sono al settimo cielo!
'Un gatto un cappello e un nastro' e 'I misteri di Waywars Pines' mi sono invece stati inviati a casa dalle rispettive case editrici la scorsa settimana.
In realtà sto aspettando altri arrivi, quindi non vedo l'ora di reincontrarci in un nuovo appuntamento di questa rubrica!!

Allora, cosa ne pensate?

35 commenti:

  1. M'incuriosisce il romanzo di Joanne Harris, mi piace molto come autrice...Speriamo di riuscire a leggerlo. Intanto leggerò la tua recensione, quando la pubblicherai!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il mio primo libro dell'autrice, quindi spero bene! Mi ispira molto!

      Elimina
  2. Hai fatto un colpaccio! I libri della Jones ormai sono introvabili... Ero risuscita tempo fa a trovare "Il castello in aria", ma "La casa per Ognidove" ancora mi manca (anche se l'ho letto grazie alla Santa Biblioteca ;P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne erano tantissime copie!! Quando le ho viste credevo di svenire! Sono corsa subito ahahah

      Elimina
  3. Il nuovo libro della Harris!!!!!!!!!!!!!!Lo voglio anche io!!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Harris è davvero particolare, a me non ha fatto impazzire la sua trilogia di Chocolat (anche se devo leggere ancora il terzo XD) ma altri suoi libri mi sono piaciuti moltissimo...colleziono i suoi libri in pratica!! XD

      Elimina
    2. Io nemmeno sapevo fosse una trilogia o.o

      Elimina
  4. I misteri di Wayward Pines mi attira molto, è da quando è uscito che lo punto (e che spero ne facciano un'edizione economica :D).
    Della Harris invece non ho mai letto niente, però qualcosa prima o poi voglio provare a leggere anche di questa scrittrice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho deciso di buttarmi con questo libro perché mi sembrava carino!

      Elimina
  5. I misteri di Wayward Pines mi incuriosisce non poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho iniziato a leggerlo, ma sono appena all'inizio.

      Elimina
  6. Inizio subito dicendo che ti odio perché sei andata al Lucca Comics e io no T.T ogni anno mi riprometto di andarci, ma non riesco mai ad andare per vari problemi, uffaaaa!!!
    Comunque ti invidio tanto per la trilogia de "Il castello errante di Howl", anche io li cerco i libri, dal primo al terzo ma non l'ho ancora trovato. L'ho visto nella libreria a Pavia ma momentaneamente dovendo pagare l'affitto non posso acquistarlo, spero che non lo compri nessuno prima di me =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Madò sono stata felicissima di andarci!
      E altrettanto felice di trovare i due volumi. Spero che non li acquisti nessuno quelli che hai trovato!

      Elimina
  7. I due seguiti del Castello Errante di Howl li vorrei anche io e so già che ci sono in una libreria vicino a dove sto io, ma costano un po' troppo per i miei gusti per essere così sottili, quindi... boh, aspetto magari le mance di Natale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci ho messo 30 € più che felicemente. Era da troppo che li cercavo!

      Elimina
  8. Quello della Harris lo voglio anche io! Di suo ho letto solo "Le parole segrete" e mi era piaciuto tanto *-*

    RispondiElimina
  9. Oh, anch'io vorrei tanto leggere la saga di Diana W. Jones: peccato siano così difficili da trovare, perché mi ispirano un bel po'! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci ho messo un anno, ma finalmente ce li ho tutti e tre con me *-*

      Elimina
  10. Ti invidio un sacco per la saga di Diana W. Jones!
    Un gatto un cappello e un nastro fa parte anche delle mie New Entries *-* Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  11. Il castello errante di Howl adoro il film, mi piacerebbe leggere il libro e i seguiti ^^ Sono curiosa di sapere che ne pensi de I segreti di Waywad Pines, sono molto in dubbio al riguardo u.u

    RispondiElimina
  12. Un gatto un cappello e un nastro mi ispira, aspetto il tuo parere! *_*

    RispondiElimina
  13. Il libro della Harris vorrei leggerlo anche io *_*

    RispondiElimina
  14. Il libro della Harris credo proprio che non lo leggerò v_v da quello che ho capito è una raccolta di cinque racconti D:
    e comunque chissà, il prossimo anno magari ci vediamo a Lucca .-. sempre che non cada esattamente quando sono via xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me incuriosisce l'idea dei racconti collegati tra di loro.
      Comunque Lucca è sempre dal 30 al 2, ogni anno.

      Elimina
  15. Quanto mi sarebbe piaciuto andare al Lucca Comics!
    Dei libri di Jones ne ho sentito parlare sempre bene!

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)