Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 3 aprile 2019

WWW... Wednesday! #7

Buongiorno lettori! Aprile è cominciato abbastanza bene, visto che ho già quasi concluso un libro. 
Questo mese non so se riuscirò a leggere tantissimo, contando il lavoro di ultimazione della tesi, qualche impegno e il fatto che mancherò una settimana per andare ad Avellino durante il periodo di Pasqua. In ogni caso, sono positiva e conto di leggere il più possibile durante il tempo libero.
Il trucco da lettrice di questo nuovo anno, come avrete già capito, per me sta nell'alternare il più possibile i generi che leggo in modo da trovarmi sempre accattivata da storie totalmente diverse tra loro. Lo faccio sia perché negli ultimi tempi mi ero trovata troppo spesso a leggere continuamente libri simili tra loro, sia perché per recuperare appieno il mio ritmo di lettrice ho bisogno di stimoli diversi che mi incuriosiscano.
Dopo una trama d'amore e di storia ed il fantasy che ho attualmente in lettura, mi butterò sul classico che avete scelto voi nei sondaggi su Instagram!

Ho recentemente finito di leggere:
'Eloisa e Abelardo' di Manuela Raffa.
(cliccate sul titolo per leggere la recensione!)

Sto leggendo:
'La casa per ognidove' di Diana Wynne Jones.

Leggerò:
'Storia di una capinera' di Giovanni Verga.

Quali sono i vostri titoli?

10 commenti:

  1. La casa per ognidove sembra proprio carino *_* aspetterò la recensione :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilenia, storia di una capinera ricordo di averlo letto a scuola...mi piacerebbe rileggerlo, lo farei con altro spirito. Ecco il mio recap
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto cercando di recuperare qualche classico in questo anno, quindi con 'Storia di una capinera' mi porto un po' avanti!

      Elimina
  3. Storia di una capinera credo di averlo letto anche io alle superiori... gli altri però non li conosco! ;(

    RispondiElimina
  4. Uh la Casa per Ognidove *__* Mi incuriosisce anche Eloisa e Abelardo, vado a leggere la tua opinione.

    RispondiElimina
  5. La casa per Ognidove mi ispira un sacco e mi piacerebbe leggerlo =)!!

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.