Chi sono?

Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli, ma anche elaborarli attraverso libri creativi come i colouring books. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog letterario scrivo della mia passione librosa, con grandissime soddisfazioni. Ho una relazione (molto) a distanza con un ragazzo di nome Gennaro, una figlia pelosa di nome Luna che rimarrà per sempre nel mio cuore - e che mi manca da morire da quando non c'è più- e frequento un'università che detesto (molto). Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

sabato 3 maggio 2014

Segnalazione: 'L'autore' di Fabio Girelli

"Io non ho mai odiato nessuno.
Nemmeno mia madre.
Tante persone normali l’avrebbero fatto, al posto mio.
Io no.
Ma io non sono una persona normale."


Titolo: L'autore
Autore: Fabio Girelli
Pagine: 264
Prezzo: € 16,00
Editore: Golem Edizioni

TramaLevin Alfieri è il medico legale incaricato di eseguire l'autopsia su Alberto Garlanda, la Iena, l'uomo che ha sconvolto il mondo con la sua ferocia, il cannibale che contattava le sue vittime attraverso il web per poi convincerle a sottomettersi ai suoi perversi appetiti. Alberto Garlanda è appena stato ucciso in uno scontro a fuoco con la Polizia e ora il suo cadavere è disteso su un tavolo d'obitorio. Levin Alfieri guarda quel corpo immobile: cosa distingue il mostro dagli altri uomini? Esita solo un istante, poi inizia il suo lavoro. La routine è quello che salva gli uomini quando devono compiere lavori che turbano e che possono sconvolgere gli animi ma di colpo questa viene interrotta e lascia il posto a un terrore senza fine. Da quel momento scatta una convulsa corsa contro il tempo, una macabra caccia al tesoro lungo una scia di sangue che sembra far ripercorre la trama di Anna Karenina, il grande romanzo russo a cui Levin e i suoi due fratelli, Stepan e Vronskij, devono il proprio nome.

Ecco dove potete trovare il libro:

L'autore:
Nato a Biella nel 1980, laurea in Lettere Moderne, dottorato in Geografia Linguistica.
Ha insegnato Italiano a Bogotà, venduto opere d’arte e prodotto olio extravergine pugliese.
Nel 2012 pubblica il suo primo romanzo Tutto il villaggio lo saprà, Lineadaria editore, che vince il premio indetto dal quotidiano L’UnitàGiallo Digitale come miglior giallo d’esordio.
Nel 2013, sempre per Lineadaria, pubblica il thriller Marmellata di Rose. 
Nel 2014 la casa editrice spagnola Sd Edicions ne acquista i diritti per la traduzione in catalano e castigliano.
Nel 2014 esce, per Golem Edizioni, L'Autore.
Tra i fondatori del gruppo ToriNoir.
Racconti e poesie sono stati pubblicati in diverse antologie per Lineadaria Editore, Lettere Animate, Ef edizioni e Robin edizioni.


Cosa ne pensate?

4 commenti:

  1. La trama mi incuriosisce parecchio, anche se non ho mai letto Anna Karenina e temo che qualche riferimento mi sfuggirà :(

    RispondiElimina
  2. A me incuriosisce e spero anche ai miei lettori dato che sul mio blog ci sarà presto una cosina che ne riguarda ^^

    RispondiElimina

Grazie per essere passato/a! Ti va di farmi sapere la tua opinione? Risponderò al più presto! :)