Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

giovedì 18 giugno 2020

Cover Reveal | 'Guarda oltre ciò che vedi' di Emanuela Imineo

Buongiorno lettori! E' con una certa emozione (e un certo orgoglio, si può dire?) che oggi vi lascio qui nel blog un post davvero speciale. Finalmente posso rivelarvi la copertina del nuovo manuale sui Tarocchi e il loro utilizzo come metodo divinatorio della mia amica Emanuela A. Imineo, creatrice di Il mondo di sopra. Vi lascio la cover e i dati del libro di seguito, ma prima condivido con voi un'informazione davvero fantastica! Da oggi sul sito dell'autrice, i primi dieci lettori che preordineranno il libro utilizzando il modulo di contatto, riceveranno a casa anche un mazzo di tarocchi per iniziare a divinare e a scoprire il futuro.

Titolo: Guarda oltre ciò che vedi
Autore: Emanuela A. Imineo (Il mondo di sopra)
Prezzo: 4,99€ ebook, 13,00€ cartaceo
Pagine: 158

Trama:
Hai mai pensato di provare a guardare oltre ciò che riesci a vedere? Guarda oltre ciò che vedi, manuale sull'arte dei tarocchi e sul loro utilizzo, ti aiuta a scoprire il significato di ogni singola carta e ti indica come realizzare alcuni schemi e stese per individuare il futuro e alzare quel velo tanto misterioso. Una piccola raccolta di spiegazioni ed esercizi in cui potrai trovare il significato più semplice e approfondire la comprensione di figure tanto simboliche quanto ricche di dettagli.

La copertina è stata creata da Consuelo di Graphicanet e a me piace tantissimo! Adoro il contrasto tra l'immagine e lo sfondo e trovo la cover davvero accattivante ed adatta al manuale! Di seguito vi lascio anche un piccolo estratto tratto dallo stesso.

"Alcune figure, all'apparenza, potranno sembrarti strane, appartenere a un mondo completamente
diverso dal nostro; immagini ambigue, che indicano tutto il loro contrario, ma non lasciarti
ingannare: sotto il loro involucro variopinto si nasconde un significato ricco di profondità e
importanza."


Allora, vi piace la copertina? Prenderete il libro?
Fatemi sapere!

2 commenti:

  1. Grazie mille... ci tengo tantissimo alla copertina, ho passato notti in bianco a cercare l'illustrazione adatta... che mi rappresentasse di più e poi ho trovato lei 😭 sono così contenta che ti piaccia 😭

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.