Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 17 giugno 2020

WWW... Wednesday! #14

Buongiorno amici miei! Come sta andando la vostra settimana? Io oggi sono parecchio indaffarata perché domani vorrei provare un esame un po' difficile (anche se bello) e di conseguenza oggi sto facendo un fuggi fuggi tra ripassi, approfondimenti e robe simili. Però posso concedermi una piccola pausa per condividere con voi le mie tre risposte al www!

Ho recentemente finito di leggere:
Cosmetica del nemico di Amélie Nothomb:
un giallo molto particolare, che è una finestra sul doppio volto dell'uomo. 
La recensione andrà online lunedì!

Sto leggendo:
La lama sottile di Philip Pullman:
questo secondo volume, che ho praticamente finito, mi sta piacendo più del primo.
In generale, però, non so se il mio parere su questa serie sarà molto positivo.

Leggerò:
Non sprecare il tempo, non sprecare l'amore di Ann Napolitano:
finalmente è arrivata la mia copia ed anche io potrò dedicarmi a questa storia.
Le aspettative sono molto alte!

Quali sono i vostri titoli?

8 commenti:

  1. Ho amato la saga di Pullman, ma mi spiace che a te non stia piacendo quanto è piaciuta a me ☺️☺️

    RispondiElimina
  2. In bocca al lupo per l'esame! La lama sottile è bellissimo, mi ha affascinata molto. Se ti va, passa da me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Recupero in super ritardo questi commenti, mi scuso se non sono passata c.c

      Elimina
  3. Prima o poi mi toccherà dare una seconda chance a Pullman... la storia mi ispira, però lo trovavo davvero noioso. Magari mi ricredo, chissà!

    RispondiElimina
  4. Sono curiosa di conoscere la tua opinione finale su Queste Oscure Materie :3

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.