Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

lunedì 10 febbraio 2020

Project Ten Books | Da 243 a 233 arretrati! [CONCLUSO]


Buongiorno, carissimi lettori! Quest'anno ho deciso di propormi molto presto la sfida del project ten books (per chi non lo sapesse, consiste nel leggere dieci libri senza acquistarne altri nel frattempo) perché per il momento non sto avendo particolari problemi di tempo. Spero di non scoprire di avere diciassette corsi da seguire il prossimo semestre, altrimenti la sfida durerà sei anni ahahahahahahah
Ogni anno do un titolo diverso al mio ptb e quest'anno ho deciso di puntare su un fatto divertente accaduto su Instagram poco tempo fa: parlando di arretrati, una ragazza è rimasta particolarmente sconvolta dai miei 241 (ora 243) libri cartacei ancora da leggere. Quindi, molto semplicemente, ho ripreso quella storia e la ho fatta diventare un titolo.
Come ogni volta, vi ricordo che ho modificato leggermente le regole della sfida ed ho deciso di non crearmi una lista preimpostata, ma di scegliere man mano i dieci libri. Qui sotto vi aggiornerò ad ogni nuova recensione, inserendo le copertine dei libri che leggerò.

Ovviamente, tengo come sempre a precisare che il project non fallisce se si è obbligati a comprare libri per l'università/scuola (non è che si può dire di no al professore) o se si ricevono dei regali inaspettati. Io ad esempio so che dovrebbero arrivarmi due libri, quindi se dovessero arrivarmi proprio in questo periodo mi ritengo giustificata. Li stavo aspettando per iniziare il ptb dopo il loro arrivo, ma sembra che non vogliano arrivare mai!

Ce la farò?
Rimanete collegati al blog per scoprirlo!

3 commenti:

  1. Ciao Ile! Abbiamo già parlato spesso di PTB quindi sai come la penso: lo trovo un modo validissimo per smaltire un po' dei libri accumulati, ma andando spesso all'usato non me la sentirei di privarmi di titoli che ho in wish list, visto che li pago 1 o 2€, quindi ho rinunciato xD L'idea di inserire nel titolo il titolare di libri "arretrati" - non mi piace mai questa definizione ma pazienza - è molto carina, prima o poi piacerebbe anche a me contare quelli che ho in casa ma ecco, la vedo dura AHAHAHA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so che non ti piace il termine 'arretrato', solo che non saprei quale altro termine usare per rendere l'idea ahahahahahhaha io non ho mercatini che vendono libri a poco qui, quindi essenzialmente non vengo penalizzata chissà quanto dal ptb

      Elimina
    2. No bè, "arretrati" in sé è il termine giusto xD non mi piace il fatto che faccia sembrare i libri qualcosa con una scadenza, tutto lì. Se non avessi l'usato penso rivaluterei anche io i PTB, ma per ora mi limiterò a divertirmi seguendo il tuo ahahaha!

      Elimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.