Chi sono?


io Mi chiamo Ilenia e sono una ragazza umbra estremamente curiosa, amante degli animali, della natura, delle scienze, del cibo, dei giochi da tavola/videogiochi e dei libri. Amo leggerli, viverli e respirarli. Non ho un genere preferito ed ho sempre pensato che cercare di abbracciare la lettura nel suo insieme sia un enorme pregio. Ammetto, però, di avere qualche difficoltà con alcuni generi, come gli erotici, gli storici e i gialli (che leggo più raramente rispetto agli altri). In questo blog scrivo della mia passione librosa, con recensioni e rubriche. Che altro posso dirvi di me? Sono laureata in Lingue e culture straniere e in Scienze socioantropologiche per l'integrazione e la sicurezza sociale. Non so ancora come sarà il mio futuro, ma sono molto determinata a scoprirlo. Ho la sfortuna nel sangue, ma cerco di sorridere alla vita!

mercoledì 10 giugno 2020

WWW... Wednesday! #13

Buongiorno amici! Sono un paio di mercoledì che salto il www...Wednesday!, ma oggi faccio un veloce recupero dei vari titoli letti nell'ultimo periodo. Gli ultimi giorni sono stati pessimi, perché a causa del problema di cui vi ho parlato non sto riuscendo a leggere molto. SOOOOOOB!

Ho recentemente finito di leggere:
Salvati di Raffaele Trimboli:
un romanzo-reality molto particolare, anche se forse eccessivamente dettagliato.

L'arcano degli angeli di Brunella Giovannini:
un romanzo che unisce misticismo e realtà. Molto carino!

La bussola d'oro di Philip Pullman:
come inizio di questa trilogia, mi è sembrato davvero noioso. Spero che i seguiti siano
migliori! Ovviamente la recensione arriverà alla fine di tutta la serie.
(cliccate sui titoli o sulle immagin per leggere le recensioni disponibili!)

Sto leggendo:
Cosmetica del nemico di Amélie Nothomb:
faccio una pausa da Queste oscure matierie perché devo leggere questo libricino
per un esame universitario. Non so bene cosa aspettarmi.

Leggerò:
La lama sottile di Philip Pullman:
sono curiosa di sapere come proseguirà questa trilogia, ma allo stesso tempo ho paura di
rimanere bloccata a causa dello stile davvero lento. Vedremo!

Quali sono i vostri titoli?

5 commenti:

  1. Ciao Ile! Come ti dicevo anche io ricordo di aver trovato "La bussola d'oro" parecchio noioso, infatti arrivata a metà l'ho mollato. Però avevo tipo 12 anni quindi prima o poi gli darò un'altra chance, credo che adesso lo apprezzerei di più :)
    Per me oggi niente aggiornamento libroso, però ho finito Il Popolo dei Notturni, che ho trovato molto carino. Ieri sera invece ho cominciato Il ladro dell'Highland Falcon, le premesse sono buone, sono curiosa di vedere come si sviluppa!

    RispondiElimina
  2. La trilogia di Pullman è bellissima, spero che facciano la serie TV di tutta :D

    RispondiElimina

Grazie per la visita! Se ti va, ricordati di lasciare un commento. Risponderò al più presto!❤

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.